Sharkoon presenta il Light² 200 1


Seguendo il nuovo trend del mercato che vede il proliferare di mouse con un peso abbondantemente sotto i 100 grammi, Sharkoon ha annunciato la disponibilità del Light² 200.


Sharkoon presenta il Light² 200 2


Grazie alla struttura a nido d'ape della superficie laterale, di quella inferiore e quella superiore, il peso del mouse ammonta, infatti, a soli 62 grammi, il che lo rende ideale per il gaming competitivo in quanto permette movimenti fluidi senza causare affaticamento e provocare un attrito rilevante, grazie anche alla presenza di cinque piedini in PTFE ed un cavo intrecciato ad alta flessibilitĂ .



Con un design ergonomico per destrorsi, inoltre, che consente di essere impugnato indifferentemente da mani grandi o piccole, il Light² 200 supporta con disinvoltura ogni tipo di presa.


Sharkoon presenta il Light² 200 3


La parte superiore della scocca è removibile (consentendo una facile pulizia) e sostituibile con un elemento chiuso, incluso in bundle, che ne aumenta il peso complessivo di soli 7 grammi.

I pulsanti disponibili, tutti programmabili tramite software proprietario, sono sei di cui i due principali dotati di switch Omron da 20 milioni di click.


Sharkoon presenta il Light² 200 4


Come se non bastasse, il pulsante dorsale adibito al cambio al volo dei DPI può essere cambiato con uno degli altri due in dotazione, caratterizzati da un diverso colore e dimensione.

Il sensore ottico è un collaudato PixArt 3389 con una risoluzione massima di 16.000 DPI, il cui valore può essere impostato su sette differenti livelli richiamabili in base alle specifiche esigenze in gioco.

Non poteva mancare, infine, l'illuminazione RGB, presente sia sulla rotellina di scroll che sul retro del mouse, completamente personalizzabile.

Lo Sharkoon Light² 200 è disponibile immediatamente ad un prezzo consigliato di 49,90€.