Samsung presenta tre nuove unità esterne con interfaccia USB 3.0 1 
Samsung presenta tre nuove unità esterne con interfaccia USB 3.0 2 

 

Samsung Electronics presenta la sua nuova offerta di unità per lo storage esterno, mostrando tre nuovi drive USB 3.0: i modelli C2 e M2 che sono equipaggiati con dischi da 2.5 pollici e il drive M3 capace di ospitare hard disk da 3.5 pollici.

Le unità C2 e M2 sono disponibili con apacità sino a fino 1TB e sono commercializzate in bundle con il software Samsung Drive Manager, che consente un facile backup dei dati, la creazione di unità virtuali sicure, la diagnostica hardware e la formattazione del disco.

Per quanto riguarda l'estetica, il modello C2 si presenta con una superficie "high-gloss"  colorata in Grigio Mistico o in Rosso Rubino, mentre l' M2 ha una finitura opaca un pò ondulata ed è disponibile in quattro colorazioni: Marrone/Nero, Beige Nobile, Grigio Nebbia e Arancio Argilla.

L'M3 invece, arriverà sul mercato in tagli da 1TB, 1.5TB e 2TB ed i colori disponibili saranno Marrone/Nero o un Beige Nobile.

Il drive Samsung M2 da 2.5 pollici sarà sul mercato da questa settimana, mentre la commercializzazione dei modelli C2 portable e M3 station è prevista per il mese di maggio.

I prezzi non sono ancora stati resi noti.