ASUS e il suo marchio gaming ROG sono dei punti di riferimento per l'hardware gaming di fascia alta, partendo dalle ottime schede madri fino alle periferiche più recenti, tutte molto valide ed apprezzate dai gamers.
In occasione di questo evento, ASUS lascia intendere che anche il software sarà presto terreno di conquista per la sua divisione speciale.
Ecco dunque Sonic Radar, un applicativo HUD che tradurrà l'audio circostante in un output grafico in grado di mostrare facilmente da dove arrivano rumori, spari e passi, roba da annichilire anche la nanovisione di Crysis.
Le "cattive notizie" non sono finite qui, infatti, secondo AnandTech, Sonic Radar sarà disponibile (in senso esclusivo, probabilmente) per le schede audio ROG, anche quelle integrate sulle mainboard della serie.
Se la notizia sarà confermata, ci troveremo davanti ad un nuovo software in grado di fornire un vantaggio evidente e, a nostro avviso, scorretto nei confronti degli altri giocatori, essendo essenzialmente un "cheat".