ENERMAX ha presentato un nuovo dissipatore ad alte prestazioni pensato per chi deve tenere a bada CPU potenti (sino a 250W di TDP) e, allo stesso tempo, desidera un prodotto fuori dagli schemi con effetti luce molto particolari.
Il nuovo arrivato, denominato ETS-T50 AXE, è un sistema di raffreddamento a torre che misura 138x112x160mm e pesa ben 860g (ventola esclusa).
Il generoso corpo dissipante, completamente trattato con vernice termoconduttiva nera o bianca, è composto da un considerevole numero di alette in alluminio VGF (Vortex Generation Flow), attraverso le quali l'aria spostata da una ENERMAX Vegas da 120mm genererà dei piccoli vortici.
![]() | ![]() |
A seconda della versione scelta, ovvero nera o bianca, varia anche il sistema di illuminazione della ventola che sarà RGB nel primo caso o con LED bianchi nel secondo.
Non cambiano tuttavia le prestazioni: la ventola con connessione 4 pin PWM offrirà un regime di rotazione compreso tra gli 800 RPM ed i 1800 RPM, generando un flusso di aria massimo di 62.32 CFM con una pressione statica di 1.93 mm-H2O, producendo soli 25dBA.
Il corpo dissipante è connesso alla base attraverso 5 heatpipes in rame dal diametro di 6mm che, per garantire un migliore scambio termico si affidano alla tecnologia HDT (Heat-Pipe Direct Touch), risultando a diretto contatto con la CPU.
In bundle con il dissipatore vengono forniti un tubetto di ottima pasta termica Dow Corning TC-5121 e dei supporti che ne permettono l'installazione su qualsiasi socket attualmente in commercio.
I nuovi ENERMAX ETS-T50 AXE neri e bianchi saranno disponibili in Italia, a partire dalla seconda metà di agosto, ad un prezzo di circa 59,90€.