Pioggia di novità


Seguendo e talvolta anticipando tutti i trend legati al mondo del gaming su PC, Corsair ha approfittato del PAX West di Seattle per lanciare tutta una nuova serie di prodotti accomunati da una specifica caratteristica: l'estrema personalizzazione.

Le novità introdotte spaziano dal Crystal 460X, capostipite di un'inedita serie di case Corsair in cristallo, al lancio della nuova versione del software unificato di casa CUE 2.0, passando per il tappetino MM800 Polaris RGB e due serie di ventole multicolore, le HD120 e le SP120 RGB.


Pioggia di novità


Le HD120 RGB e SP120 RGB sono frutto del know how di Corsair in fatto di raffreddamento per offrire un elevato flusso d'aria, basse emissioni rumorose e, ovviamente, un'illuminazione RGB alla moda per ogni configurazione da gioco.


Pioggia di novità


La serie SP120 RGB è stata costruita con pale in plastica satinata, perfette per diffondere l'illuminazione offerta da una serie di 4 LED RGB, mentre le HD 120 portano gli effetti luminosi ad un livello successivo grazie ai 12 LED incastonati in un frame trasparente.

Entrambe saranno regolabili tramite un controller dedicato a tre funzioni per gestire lo schema, il colore o regolare la velocità di transizione degli effetti.

Un cablaggio con connettore a 4 pin PWM è lo standard per le HD120, con velocità regolabile tra 800 e 1725 RPM, mentre le SP120 RGB si appoggiano ad una classica connessione 3 pin con velocità fissa a 1400 RPM.


Pioggia di novità


Il case ATX Corsair Crystal 460X offre tutto lo spazio richiesto per i PC ad alte prestazioni in una soluzione perfetta per fare da vetrina alle build più potenti e spettacolari, con un'illuminazione vivida grazie ad un trio di ventole SP120 RGB in dotazione.

Il passaggio tra i vari effetti è reso possibile da un controller del tutto integrato con pulsanti sul pannello frontale.

Il 460X è semplicissimo da assemblare ma anche da pulire grazie ai  filtri antipolvere facilmente removibili senza dover smontare nessun altro componente.

Un'altra variante del 460X sarà disponibile inoltre ad un prezzo inferiore senza le ventole in dotazione, per consentire all'utente di scegliere personalmente il proprio setup di raffreddamento.


Pioggia di novità


La gamma di mousepad Corsair dà il benvenuto ad un nuovo modello con retroilluminazione RGB, rigido MM800 Polaris.

Integrato con ben 15 LED lungo il bordo, il top di gamma MM800 è personalizzabile negli effetti e nell'intensità luminosa tramite il software Corsair Utility Engine ed è già disponibile al prezzo di 69,90€.


Pioggia di novità  


Il Corsair Utility Engine, o CUE abbreviato, è  l'applicativo "unificato" per le la gestione di tutte le periferiche gaming recenti del brand californiano.

Con il passare del tempo i fan di Corsair hanno chiesto sempre più intensamente un aggiornamento che potesse rendere disponibile lo stesso elevato livello di personalizzazione con un'interfaccia più semplice e, a quanto pare, sono stati accontentati con il rilascio del CUE 2.0.

La nuova versione, già disponibile per il download, è ora ottimizzata per gli schermi ad alta risoluzione e consente ai possessori di periferiche Corsair di accedere a tutte le funzionalità a cui sono abituati in modo più semplice e veloce rispetto al passato.