Nuova partnership tra Seasonic e Wooting 1

Seasonic ha recentemente annunciato un'inedita e importante partnership di vendita e distribuzione con Wooting, la neonata compagnia creatrice delle prime tastiere gaming con sistema meccanico-analogico.

Forte della propria capillare presenza per quanto riguarda il mercato hardware in Europa ed in America, credendo fermamente nel progetto sviluppato da Wooting, Seasonic ha infatti siglato un solido accordo di supporto e distribuzione dei prodotti equipaggiati con la nuova tecnologia così da poter "spingere" in un panorama già saturo di brand blasonati e concorrenza sfrenata, un marchio nato dall'entusiasmo di chi ha scelto di distinguersi per innovazione e creatività.


Nuova partnership tra Seasonic e Wooting 2


Era il 2016 quando tre appassionati decisero di portare su Kickstarter la propria idea, racimolando ben 135.000€ per dar inizio ad un progetto che potesse portare, nel mondo delle tastiere gaming e non, una ventata di novità con il "sogno" di vedere, un giorno, la soluzione meccanico-analogica divenire uno standard di settore.

Soluzione, questa, che permette di gestire in modo del tutto nuovo la risposta e l'input di ogni tasto con pressione progressiva e non, gestendo quindi ogni aspetto dell'attività meccanica degli switch e fornendo un livello di personalizzazione che consentirà anche di sostituire interamente questi ultimi per un prodotto davvero su misura.


Nuova partnership tra Seasonic e Wooting 3


La partnership con il colosso taiwanese permetterà quindi una distribuzione su larga scala e un supporto clienti degno della reputazione che, negli anni, Seasonic ha saputo mantenere per professionalità e vicinanza al cliente, il tutto perfettamente coordinato con i ragazzi di Wooting.

"Crediamo che lavorando con Wooting, pioniere e leader in questa tecnologia di input analogico, non solo supporteremo e investiremo nello sviluppo tecnologico, ma aiuteremo tale innovazione a raggiungere ogni angolo del mercato globale".

Così parla Vincent Chang, CEO di Seasonic Electronics Co., Ltd., in un messaggio che lascia ben sperare per tutti coloro che hanno creduto nel progetto fin dall'inizio e per il mercato globale che davvero necessita di "nuove leve" vogliose di mettersi in gioco e, perché no, creare anche un po' di sana concorrenza.

Se vi siete persi le ultime notizie relative al mondo Wooting, vi rimandiamo al sito ufficiale, nel quale potrete visionare i prodotti ed il blog.