Noctua rilascia il dissipatore NH-L9a-AM5 1 


Noctua ha presentato oggi l'ultimo modello della sua serie NH-L9 di dissipatori per CPU a basso profilo: con un'altezza di soli 37 mm, i nuovi NH-L9a-AM5 e NH-L9a-AM5 chromax.black sono una scelta eccellente per sistemi HTPC silenziosi e ultracompatti o sistemi SFF (Small Form Factor) che utilizzano i più recenti processori Ryzen basati su AM5 di AMD.

"Le CPU Ryzen da 65W appena rilasciate da AMD sono ideali per la creazione di sistemi piccoli ma molto potenti ed il nostro nuovo NH-L9a-AM5 è il dispositivo di raffreddamento perfetto da abbinarci",  spiega Roland Mossig (CEO). "Può facilmente raffreddare i nuovi Ryzen 7900, 7700 e 7600 in modo silenzioso e offre un ampio margine se i clienti vogliono spingerli oltre i 65W: in realtà abbiamo raggiunto i 130W sui Ryzen 7950X e 7900X!"

I dispositivi di raffreddamento originali NH-L9a per AM3 e AM4 hanno ricevuto più di 100 premi e riconoscimenti dalla stampa specializzata e la nuova revisione AM5 si basa sullo stesso collaudato design a basso profilo per raffreddare efficacemente anche gli ultimi processori Ryzen di AMD.

Con un'altezza di soli 37mm, il Noctua NH-L9a è ideale per case estremamente compatti e, grazie al suo ingombro ridotto, offre il 100% di compatibilità per RAM e schede video, nonché un facile accesso ai connettori vicini al socket anche su schede madri Mini-ITX.

Il sistema di montaggio SecuFirm2, progettato su misura per il socket AM5, rende l'installazione un gioco da ragazzi e, grazie alla ventola PWM  NF-A9x14 da 92mm altamente ottimizzata, il nuovo NH-L9a-AM5 funziona in modo straordinariamente silenzioso.


Noctua rilascia il dissipatore NH-L9a-AM5 2 


La versione chromax.black, inoltre, con la sua ventola nera e il corpo dissipante dello stesso colore, risulta elegante e decisamente discreta.

Come sempre, su entrambe le versioni è presente in bundle una siringa di pasta termica NT-H1 ad alte prestazioni.



Per i clienti che cercano di migliorare ulteriormente le prestazioni del dispositivo di raffreddamento, ricordiamo che è disponibile il kit opzionale NA-FD1 che, ove compatibile, può offrire un abbassamento delle temperature fino a 5 °C.

Link ai prodotti

NH-L9a-AM5

NH-L9a-AM5 chromax.nero

NA-FD1

Noctua Compatibility Center (Compatibilità con CPU, scheda madre e case)

Prezzi al dettaglio

NH-L9a-AM5: 49,90 EUR / 44,90 USD

NH-L9a-AM5 chromax.black : EUR 59,90 / USD 54,90

Disponibilità

Entrambi i nuovi dispositivi di raffreddamento sono disponibili da oggi tramite i negozi Amazon ufficiali di Noctua:

Acquista NH-L9a-AM5

Acquista NH-L9a-AM5 chromax.black