I giochi della serie Metal Gear Solid sono noti per avere la visuale di gioco in terza persona; data la grande possibilità di interazione del personaggio con l'ambiente circostante, una visuale in prima persona potrebbe limitare l'esperienza di gioco.
A prescindere dalle nostre considerazioni in merito, esiste una mod per Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, utilizzabile soltanto su PC, che ci permette proprio di passare dalla visuale in terza a quella in prima persona.
Si tratta della Pao's "FPS Mod" testata dall'utente Youtube BenBlatcher che "filma" l'utilizzo della mod riportando le sue impressioni.
Da quanto segnalato dall'utente, la mod è lontana dalla perfezione, a partire da alcuni bug che la affliggono come problemi di animazione e sparizione di elementi dell'ambiente ed oggetti.
In più, ad esempio:
- non è possibile vedere al di là di un angolo, come permette la visuale in terza persona, ma questo, secondo Ben sembra essere un plus che aumenta la suspense di gioco;
- la presa degli oggetti diventa più difficoltosa;
- risulta impossibile vedere oggetti o personaggi molto vicini lateralmente.
Tirando le somme, sembra che la mod tenda a snaturare un po' il gioco, anche se l'utente che ha avuto modo di testarla, almeno per il momento, non è intenzionato ad accantonarla del tutto.