Logitech annuncia la Harmony Smart Keyboard, una tastiera con touchpad integrato, progettata per controllare la riproduzione dei contenuti digitali sui dispositivi multimediali che compongono il nostro salotto.


Logitech Harmony Smart Keyboard, una tastiera da salotto 1


La tastiera semplifica la ricerca di programmi televisivi, la navigazione in Internet e lo spostamento attraverso i menu.

La navigazione Web è disponibile su PC, console Xbox One o su televisori di tipo Smart, in grado di connettersi a internet tramite cavo di rete o modulo Wi-Fi integrato.

Chad Thompson, direttore marketing e "digital home business" di Logitech, ha affermato che "le periferiche connesse ad internet e in grado di riprodurre contenuti multimediali sono in grado di offrire infinite possibilità, tuttavia la ricerca e la digitazione tramite l'utilizzo di telecomandi non è semplice".

Tale critica è ovviamente indirizzata verso l'utilizzo dei classici telecomandi che accompagnano le TV di ultima generazione, sostenendo che la Logitech Harmony è in grado di porre rimedio a tale fastidioso metodo di input.

La Harmony è in grado di operare simultaneamente con otto dispositivi ed è compatibile con più di 225.000 sistemi di home entertainment appartenenti a circa 5.000 marchi.

Questa particolare tastiera è inoltre accompagnata dall'Harmony Hub, che permette di leggere i segnali, provenienti dalla tastiera stessa o dal nostro smartphone, e decodificarli per una corretta lettura sui dispositivi connessi.

La Harmony rivoluzionerebbe il modo di gestire i sistemi di intrattenimento domestico semplificando e sostituendo, con una unica periferica, un gran numero di telecomandi.

L'arrivo sui mercati europei è previsto per la fine del mese ad un prezzo di circa 150 €.