Lian Li DK-04, una scrivania per pochi fortunati ... 1


A partire dal 2014 Lian Li ha presentato una serie di scrivanie in alluminio in grado di ospitare configurazioni hardware ad alte prestazioni.

A distanza di qualche anno, la nota casa produttrice continua a sperimentare sotto questo versante proponendo la DK-04, una versione molto più accattivante e capiente dei precedenti "Desk-Type Case".

Il piano poggia su due eleganti piedi con altezza regolabile tramite l'ausilio di alcuni pulsanti, rendendo quindi possibile posizionarlo a 67,5cm di altezza fino ad arrivare a 116cm per l'utilizzo "in piedi", utile soprattutto in fase d'assemblaggio.

Grazie al largo uso di materiale fonoassorbente, in particolare nella zona adibita agli otto drive da 3,5/2,5" ed il lettore da 5,25", l'intero sistema opererà molto silenzioso, rendendo quindi meno fastidiose le lunghe sessioni di lavoro.

Implementando un sistema di raffreddamento a liquido avanzato, inoltre, si potranno avere anche eccellenti prestazioni termiche affidando lo smaltimento del calore ad un radiatore da 480mm nella parte frontale e uno da 240mm sul retro.

Tuttavia prendiamo quest'ultimo dato con le pinze visto che, a giudicare dall'immagine, le predisposizioni posteriori sembrerebbero essere due da 240mm.

La superficie sarà abbastanza ampia da poter montare, sotto un robusto pannello trasparente, schede madri di tipo ATX o inferiori, schede video da 320mm, alimentatori da 210mm e dissipatori ad aria per CPU alti 140mm.

Se tutto ciò non bastasse, per facilitare ancor di più l'assemblaggio, il ripiano mainboard potrà essere rimosso e saranno disponibili diversi ganci che permetteranno di organizzare i cavi in maniera ordinata.

La nuova Lian Li DK-04 sarà disponibile a partire da maggio per pochi eletti ... si parla infatti di un prezzo di circa 1500€.