LEPA, il marchio della scuderia Enermax per i prodotti dal miglior rapporto qualità/prezzo, ha presentato il nuovo sistema di raffreddamento All-in-One EXllusion 240.
Il particolare più interessante di questo AiO, che rassomiglia il Raijintek Triton in molti aspetti tecnici, risiede tutta nella caratteristica di essere non sigillato, permettendo così all'utente di cambiare il colore del liquido e, di conseguenza, del particolare blocco pompa/waterblock.
Fuori dalla scatola il nuovo EXllusion è già riempito di liquido refrigerante incolore, ma grazie agli additivi a corredo potrete ricreare tutti i colori dello spetto miscelando rosso, blu e verde.
Ma al di là dell'impatto estetico accattivante, il nuovo AiO promette di offrire una capacità di dissipazione di almeno 400W, adottando tecnologie innovative come il dual CDP, una tipologia del cold plate che ottimizza il flusso di acqua e di conseguenza migliora il trasferimento di calore.
Per meglio comprendere, si tratta di un sistema che potrebbe essere un'evoluzione rispetto al Single Shunt Channel che la casa madre Enermax usa sugli attuali LIQMAX II.
Per il raffreddamento del radiatore, invece, LEPA si è affidata alle sue ventole Convex Blade da 120mm PWM, con velocità regolabile tra 500 e 1800 giri, per un massimo 2,8mmH2O di pressione.
Al momento non abbiamo notizie precise circa il prezzo di lancio che crediamo possa collocarsi a circa 90€ come l'analogo Raijintek, né della sua effettiva disponibilità in Italia.