LEPA EXllusion: cambia colore al tuo sistema ... - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Nexthardware In arrivo un nuovo interessante AiO da 240mm, questa volta non sigillato.

LEPA, il marchio della scuderia Enermax per i prodotti dal miglior rapporto qualità/prezzo, ha presentato il nuovo sistema di raffreddamento All-in-One EXllusion 240.

1

Il particolare più interessante di questo AiO, che rassomiglia il Raijintek Triton in molti aspetti tecnici, risiede tutta nella caratteristica di essere non sigillato, permettendo così all'utente di cambiare il colore del liquido e, di conseguenza, del particolare blocco pompa/waterblock.

Fuori dalla scatola il nuovo EXllusion è già riempito di liquido refrigerante incolore, ma grazie agli additivi a corredo potrete ricreare tutti i colori dello spetto miscelando rosso, blu e verde.

2 

Ma al di là dell'impatto estetico accattivante, il nuovo AiO promette di offrire una capacità di dissipazione di almeno 400W, adottando tecnologie innovative come il dual CDP, una tipologia del cold plate che ottimizza il flusso di acqua e di conseguenza migliora il trasferimento di calore.

Per meglio comprendere, si tratta di un sistema che potrebbe essere un'evoluzione rispetto al Single Shunt Channel che la casa madre Enermax usa sugli attuali LIQMAX II.

Per il raffreddamento del radiatore, invece, LEPA si è affidata alle sue ventole Convex Blade da 120mm PWM, con velocità regolabile tra 500 e 1800 giri, per un massimo 2,8mmH2O di pressione.

Al momento non abbiamo notizie precise circa il prezzo di lancio che crediamo possa collocarsi a circa 90€ come l'analogo Raijintek, né della sua effettiva disponibilità in Italia.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Interessante mi piace molto la possibilità di personalizzare il colore del liquido

Moderatore L'avatar di sg93
    configurazione

Predefinito

Un'ottima alternativa ai sistemi professionali. Da quanto vedo é possibile sostituire e/o modificare ogni parte (waterblock, radiatore, tubi e liquido). Speriamo in un prezzo competitivo.

gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi

Predefinito

L'idea è molto interessante!!

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

concordo, come sistema mi piace molto.

LEPA segnala tra i vantaggi la quantità di liquido superiore alle altre soluzioni, ma in realtà a regime è comunque ininfluente, mentre è utile per rendere le variazioni della temperatura più lente. Quello che invece può fare la differenza è la superficie dissipante che mi sembra davvero generosa. Per le tonalità RGB invece la trovo una vera genialata.
    Ultima modifica di Caos85 : 15-07-2015 a 23:40

byte

Predefinito

ciao ragazzi.ho chiesto a lepa per la disponibilità in italia,mi han risposto che per ora non verra distribuito in europa.ciao

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da piki
    ciao ragazzi.ho chiesto a lepa per la disponibilità in italia,mi han risposto che per ora non verra distribuito in europa.ciao

Peccato

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags