Lenovo aggiunge due modelli di notebook alla serie L 1 

 

Lenovo ha presentato oggi due nuovi notebook che vanno ad aggiungersi alla serie L ThinkPad, l'L412 da 14 pollici e l'L512 da 15 pollici, entrambi indirizzati alle imprese, governo e istituzioni scolastiche.

La serie L secondo il produttore soddisfa otto differenti specifiche militari per la resistenza alle alte e basse temperature, alle vibrazioni, all'altitudine e alla polvere, è inoltre conforme alle specifiche Energy Star 5.0 ed EPEAT Gold. Per coloro che hanno un'occhio attento al fattore ecologico, da segnalare che per la costruzione degli chassis di questa serie vengono utilizzati fino al 30% di materiali riciclati.


Le specifiche tecniche dei nuovi modelli L412 ed L512 prevedono display 16:9 antiriflesso, processori Celeron, Core i3 o i5 a 32nm, fino a 8GB di RAM, grafica integrata Intel o ATI Mobility Radeon discreta, varie opzioni di HDD, Ethernet Gigabit, WiFi, Bluetooth e wireless 3G/4G, touchpad multi-touch, e una durata della batteria fino a 8 ore.
I due ThinkPad L412 ed L512 saranno forniti con sistema operativo Windows 7 precaricato e si prevede che saranno disponibili da metà maggio a prezzi che partono da 649$.

 

Lenovo aggiunge due modelli di notebook alla serie L 2 Lenovo aggiunge due modelli di notebook alla serie L 3