In arrivo un mouse con sensore d'impronta 1


Tt eSports, divisione Thermaltake, ha annunciato il Black V2 IronVeil, primo mouse gaming che integra un sensore di impronte digitali Synaptics IronVeil.

Situato leggermente al di sopra della posizione di appoggio del pollice destro, il sensore, avente una superficie di 10x4mm, esegue la scansione dell'impronta con una precisione di 1/50.000 falsi positivi e 3/100 falsi negativi, mentre il software fornito in dotazione consente di sfruttare l'autenticazione per svariati scopi.


In arrivo un mouse con sensore d'impronta 2


La tecnologia IronVeil è FIDO compatibile ed è nativamente supportata da Windows 10 e Windows Hello, permettendo tra le altre cose di effettuare il login o di bloccare e sbloccare il PC semplicemente sfiorando il sensore con il pollice.


In arrivo un mouse con sensore d'impronta 3


Tale sensore può essere utilizzato per l'autenticazione su diversi siti web di e-commerce, sui client gaming come Steam e Origin, per effettuare il login e microtransazioni al volo sui giochi MMO, e per l'autenticazione multi-step dei social network più popolari.

Le rimanenti funzionalità e caratteristiche sono identiche a quelle del Tt eSports Black V2, il mouse Thermaltake laser già in commercio da tempo, a partire dal quale è stata sviluppata la nuova soluzione dotata di sensore IronVeil in arrivo negli store ad un prezzo di circa 60€.