G.SKILL ha lanciato sul mercato la tastiera meccanica KM780, disponibile nelle versioni RGB con retroilluminazione multicolore ed MX in un più classico "rosso gaming".
Entrambe le varianti saranno due meccaniche decisamente ben accessoriate e molto funzionali, con una serie di sei tasti Macro dedicati, controlli multimediali con indicatore grafico per il volume, tasti per il cambio rapido del profilo, porte USB e Audio passthrough, nonché un poggiapolsi coerente con il resto della struttura.
In dotazione, inoltre, un set di dieci keycaps sagomati aggiuntivi per i tasti WASD-GC, comunemente usati dai giocatori di FPS, e per i tasti QWER-DF, usati invece dai giocatori di MOBA, incluso anche un estrattore per facilitare il ricambio.
La KM780 RGB, dotata degli switch Cherry MX Red e Brown RGB con case trasparente (non più usati in esclusiva da Corsair), offrirà al giocatore una completa personalizzazione con effetti grafici e schemi, mentre la KM780 MX si affiderà ai solidi switch della serie classica, ma non mancherà di offrire la medesima programmazione per-key dell'illuminazione di fondo.
![]() | ![]() |
Il design del prodotto prevede i tasti installati su un plate di alluminio da 2mm a vista, che renderanno le tastiere, sulla base delle nostre esperienze, particolarmente belle in modalità illuminata e molto facili da pulire e mantenere in ordine.
Con la possibilità di attivare pressoché ogni tasto contemporaneamente (NKRO), le KM780 restituiranno ai giocatori un'esperienza terribilmente affidabile senza il minimo accenno di ghosting.
Destinate a competere nella fascia alta di mercato, i prezzi sono fissati in 129,99$ per la KM780 MX e 189,99$ per la KM780 RGB, che con tutta probabilità si tradurranno in euro con il cambio 1:1.