GIGABYTE, produttore leader di componentistica per PC, offre ai suoi clienti anche varie soluzioni per il gaming, tra le quali troverà spazio la tastiera meccanica FORCE K83 presentata oggi.

La FORCE K83 è una tastiera dal profilo minimalista con una costruzione solida che integra gli acclamati switch meccanici Cherry MX, progettati per offrire un feedback in linea con le esigenze dei giocatori ed una durata estesa a 50 milioni di attuazioni anche se sottoposti ad un uso intensivo.


GIGABYTE FORCE K83, una tastiera che bada al sodo 1


La nuova tastiera è disponibile in due versioni: con gli switch MX Red, dalla progressione lineare per una reattività superiore, o con gli MX Blue, che offrono un feedback tattile accompagnato da un distintivo click sonoro che evidenzia l'attuazione del tasto.

Per migliorare l'esperienza di gioco, la FORCE K83 è certificata da un key-rollover completo (NKRO), che elimina totalmente ogni possibile problema di ghosting e permette al giocatore di attivare ogni tasto disponibile contemporaneamente.


GIGABYTE FORCE K83, una tastiera che bada al sodo 2


Lo stile essenziale, con switch montati a vista sul plate, ne garantisce una facile pulizia ed una certa resistenza a versamenti accidentali di acqua, caffe o qualsivoglia liquido.

GIGABYTE non ha ancora reso noti né la disponibilità effettiva della FORCE K83, né il suo prezzo di lancio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 99$, a giudicare dalla disponibilità presso un noto distributore dell'area asiatica.