Â
Android è un sistema operativo realizzato da Google destinato a smartphone e tablet, che da 23 settembre 2008 è riuscito a conquistare tantissimi utenti in tutto il mondo.
Uno dei tanti pregi di questo OS Linux-Based è il suo Market di applicazioni che, purtroppo, nel corso degli anni ha visto non poche intrusioni da parte di virus/malware, i quali hanno messo a rischio i dati personali di alcuni utenti che avevano scaricato applicazioni infette.
Per risolvere definitivamente questo problema Google ha creato Bouncer, un sistema autonomo di scansione per ogni nuova applicazione e per ogni update che verrà immesso nel Market.
Questo sistema consentirà a Google di riuscire a tenere sotto controllo l'intero parco applicazioni, riuscendo quindi ad analizzare un pacchetto prima che venga reso disponibile al download per l'utente.
Personalmente non siamo mai incappati in app infette sui nostri dispositivi Android, ma ci rendiamo conto che anche una remota possibilità che ciò accadesse andava bloccata sul nascere.
Â
Â