GIGABYTE lancia le mainboard Z370 AORUS 1


GIGABYTE TECHNOLOGY ha anticipato il lancio ufficiale di Coffee Lake, atteso per il 5 di ottobre, presentando le mainboard AORUS basate sul chipset Intel Z370, nello specifico le Z370 AORUS Gaming 7, Z370 AORUS Gaming 5, Z370 Ultra Gaming, Z370 AORUS Gaming 3, Z370 AORUS Gaming K3 e Z370 AORUS Gaming WIFI.

Tutte le nuove schede sono dotate di un circuito di alimentazione digitale che integra sia un controller PWM che Smart Power Stage (realizzati da Intersil) con una capacità massima di 60A per fase, oltre che di condensatori polimerici Nippon Chemicon 10K DuraBlack di classe server, così da stabilizzare al massimo il segnale tra CPU e VRM.

Per quanto concerne l'overclock segnaliamo il supporto ai profili XMP delle memorie DDR4 con frequenza massima di ben 4133MHz e la presenza del raffinato generatore di clock, denominato Turbo B-Clock, che promette frequenze di BCLK da 90 fino a 500MHz, queste ultime raggiungibili presumibilmente con i migliori sample di Core i7-8700K.

Lato multimedialità le AORUS Z370 sono un concentrato di tecnologia offrendo la massima qualità video con streaming fluido in 4K grazie all'utilizzo di tecnologia HDCP 2.2, decoder HEVC a 10 bit e decodificatore hardware VP9, nonché una resa sonora di primissimo livello tramite un chip Realtek ALC1220 con audio a otto canali (7.1) coadiuvato da un DAC stereo ESS Sabre 9018 caratterizzato da un valore di SNR di 121dB.

Di ottimo livello la componentistica utilizzata a supporto, che prevede condensatori elettrolitici giapponesi Nichicon Gold, condensatori a film Wima, schermatura contro le interferenze elettromagnetiche, circuito anti-pop, tecnologia Dual Smart Headphone AMPs per il riconoscimento automatico dell'impedenza delle cuffie e connettori placcati in oro.

La sezione audio gode della certificazione Creative Sound BlasterX 720° ed è in grado di sfruttare la funzionalità Scout Mode e Scout Radar per un vantaggio tattico negli scenari di combattimento tipici di un FPS.

GIGABYTE X299 AORUS Gaming 9 ' 6. Caratteristiche peculiari ' Recensione