Â
GIGABYTE ha annunciato una variante della sua scheda grafica GeForce GTX 770 WindForce 3X dotata di 4 GB di memoria integrata e overclock di fabbrica.
La scheda è equipaggiata con PCB non reference progettato internamente da GIGABYTE e con il nuovo dispositivo di raffreddamento WindForce 3X in grado di gestire carichi termici fino a 450W.
Â
La VGA ha una  velocità di clock della GPU pari a 1.137 MHz che salgono fino a 1.189 MHz in modalità GPU Boost, mentre la memorie hano una frequenza pari 7.010 MHz come il modello reference.
I 4GB di memoria GDDR5 sono distribuiti su sedici chip da 2 Gbit, di cui otto posti sul retro del PCB, con una interfaccia di memoria a 256-bit che permette di ottenere una larghezza di banda pari a 224 GB/s.
Come detto in precedenza, il dissipatore utilizzato è il nuovo WindForce 3X che è composto da un corpo radiante realizzato con alette di alluminio collegato alla base tramite sei heatpipe in rame, il tutto raffreddato da tre ventole 80mm.
Â
Â
Il WindForce 3X permette di mantenere le temperature della GPU sotto gli 80° C nonostante l'overclock sostenuto applicato dal produttore.
Il prezzo della scheda dovrebbe aggirarsi sui 499,99 dollari.
Â