A diversi mesi dall'annuncio, è arrivata sugli scaffali la Trigger Z, la testiera meccanica al top della produzione di CM Storm, la divisione gaming di Cooler Master.
![]() | ![]() |
Il layout in Italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate ed una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro Paese, è molto importante per tutti coloro che utilizzano la tastiera anche per il normale lavoro o lo studio quotidiano.
La Trigger Z, completamente meccanica, offre un feedback tattile superiore ed una risposta più rapida rispetto alle tastiere a membrana, perchè ogni tasto (dotato di copertura laser-marked a finitura opaca) incorpora il proprio interruttore meccanico.
I tasti meccanici rispondono meglio al tocco e, di conseguenza, offrono un migliore controllo; in particolare, la Trigger Z destinata la mercato italiano utilizza switch meccanici di tipo Cherry MX Brown e tasti full LED retrolluminati in bianco con 5 livelli di intensità , che offrono una grande precisione di battuta ed una risposta veloce ma lineare, grazie ad una corsa di azionamento perfettamente calibrata (4mm per l'azionamento e 2mm per il rilascio).
Gli switch Cherry MX Brown, a differenza degli MX Black utilizzati sulla stragrande maggioranza delle tastiere meccaniche in ambito gaming, richiedono una forza di attivazione di soli 45g, caratteristica che li rende ideali sia per i veloci giochi FPS, che per titoli di grande precisione come gli RTS e gli MMORPG: il segnale del tasto è inviato ancora prima della completa pressione dello stesso, assicurando una grande reattività , caratteristica utile non solo durante le sessioni di gioco, ma anche per una rapida digitazione di testi.
Caratteristiche e funzionalità al top per il gaming, con cinque tasti completamente programmabili che permettono di gestire diversi profili e memorizzare sino a 75 Macro con assoluta precisione.
Una memoria on board pari a 64kB ed un processore ARM a 72MHz consentono tempi di risposta particolarmente veloci grazie anche all'estrema precisione di un Key Rollover esteso a ben 64 tasti.
Ottimo anche l'utilizzo multimediale grazie a tasti specifici, oltre alla presenza dello "Storm Key" che disabilita le funzionalità di Windows in game, evitando uscite accidentali dal gioco.
Il rivestimento in gomma antiscivolo per piedini e poggiapolsi, inoltre, assicurano una grande stabilità alla tastiera sul piano di appoggio ed un estremo comfort alle vostre mani.
Presente anche un connettore USB removibile a bassa latenza, placcato oro e provvisto di un cavo intrecciato di alta qualità , per un collegamento al PC estremamente stabile.
La CM Storm Trigger Z è disponibile presso i rivenditori autorizzati Cooler Master ad un prezzo suggerito di 119 € IVA inclusa.