A diversi mesi dall'annuncio, è arrivata sugli scaffali la Trigger Z, la testiera meccanica al top della produzione di CM Storm, la divisione gaming di Cooler Master.


Finalmente disponibile la CM Storm Trigger Z 1  Finalmente disponibile la CM Storm Trigger Z 2 


Il layout in Italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate ed una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro Paese, è molto importante per tutti coloro che utilizzano la tastiera anche per il normale lavoro o lo studio quotidiano.

La Trigger Z, completamente meccanica, offre un feedback tattile superiore ed una risposta più rapida rispetto alle tastiere a membrana, perchè ogni tasto (dotato di copertura laser-marked a finitura opaca) incorpora il proprio interruttore meccanico.

I tasti meccanici rispondono meglio al tocco e, di conseguenza, offrono un migliore controllo; in particolare, la Trigger Z destinata la mercato italiano utilizza switch meccanici di tipo Cherry MX Brown e tasti full LED retrolluminati in bianco con 5 livelli di intensità, che offrono una grande precisione di battuta ed una risposta veloce ma lineare, grazie ad una corsa di azionamento perfettamente calibrata (4mm per l'azionamento e 2mm per il rilascio).

Gli switch Cherry MX Brown, a differenza degli MX Black utilizzati sulla stragrande maggioranza delle tastiere meccaniche in ambito gaming, richiedono una forza di attivazione di soli 45g, caratteristica che li rende ideali sia per i veloci giochi FPS, che per titoli di grande precisione come gli RTS e gli MMORPG: il segnale del tasto è inviato ancora prima della completa pressione dello stesso, assicurando una grande reattività, caratteristica utile non solo durante le sessioni di gioco, ma anche per una rapida digitazione di testi.


Finalmente disponibile la CM Storm Trigger Z 3 


Caratteristiche e funzionalità al top per il gaming, con cinque tasti completamente programmabili che permettono di gestire diversi profili e memorizzare sino a 75 Macro con assoluta precisione.

Una memoria on board pari a 64kB ed un processore ARM a 72MHz consentono tempi di risposta particolarmente veloci grazie anche all'estrema precisione di un Key Rollover esteso a ben 64 tasti.

Ottimo anche l'utilizzo multimediale grazie a tasti specifici, oltre alla presenza dello "Storm Key" che disabilita le funzionalità di Windows in game, evitando uscite accidentali dal gioco.

Il rivestimento in gomma antiscivolo per piedini e poggiapolsi, inoltre, assicurano una grande stabilità alla tastiera sul piano di appoggio ed un estremo comfort alle vostre mani.


Finalmente disponibile la CM Storm Trigger Z 4 


Presente anche un connettore USB removibile a bassa latenza, placcato oro e provvisto di un cavo intrecciato di alta qualità, per un collegamento al PC estremamente stabile.

La CM Storm Trigger Z è disponibile presso i rivenditori autorizzati Cooler Master ad un prezzo suggerito di 119 € IVA inclusa.