Dopo aver recentemente rilasciato i waterblock full cover con sistema di illuminazione RGB, dedicati alle schede video NVIDIA Founders Edition di ultima generazione, EK Water Blocks aggiorna anche il Supremacy EVO, ovvero la propria punta di diamante per quanto riguarda il raffreddamento a liquido per CPU.
L'ultimo arrivato, denominato EK-Supremacy EVO RGB, mantiene pressoché inalterato il suo aspetto esterno rispetto ai suoi predecessori, fino al momento in cui il sistema di illuminazione RGB, collegabile tramite connettore 4 pin alla schede madre, provvederà ad illuminare il top in acrilico in base alle nostre preferenze.
Il top, lavorato a controllo numerico (CNC), consente di vedere il liquido scorrere attraverso l'ampia base in rame purissimo, contraddistinta da 52 scanalature con passo di soli 0.25mm.
Come di consueto, la tenuta tra le due parti è assicurata da uno speciale O-ring in gomma.
Per preservare il prezioso metallo, l'intera superficie dissipante è trattata con vernice in Nickel applicato elettrostaticamente.
Al fine di semplificare le operazioni di montaggio, EK ha deciso di proporre due varianti di Supremacy EVO RGB, una per socket INTEL LGA 115X e LGA 20XX ed una per socket AMD AM4.
In entrambi i casi la staffa di fissaggio non è removibile, pertanto basterà agire sulle apposite viti per fermare il proprio waterblock sulla CPU.
![]() | ![]() |
I nuovi EK-Supremacy EVO RGB ed EK-Supremacy EVO AMD RGB sono già disponibili sul mercato e sul negozio online EK ad un prezzo di 79,95€.