Enermax estende la sua gamma di dissipatori a liquido All-in-One con due nuovi modelli entry level.

La nuova serie Liqmax fornisce il perfetto equilibrio tra prestazioni, efficienza e prezzo, risultando compatibile con tutte le ultime piattaforme AMD e Intel.

Il produttore ha integrato le stesse tecnologie e le avanzate soluzioni della recente linea high-end Liqtech per ottenere il massimo da un prodotto alla portata di tutte le tasche.

Integrata con un accattivante waterblock con il logo illuminato in blu, opera una pompa con un basso livello di rumorosità dotata di resistenti cuscinetti in ceramica.


Disponibili gli Enermax Liqmax 1


Per i nuovi Liqmax Enermax ha utilizzato la tecnologia Shunt-Channel (SCT) che prevede l'utilizzo per la base, a diretto contatto con la CPU, di alette finissime interrotte da un canale centrale che dovrebbe scongiurare la formazione di una strato di liquido inerte nella parte superiore, con conseguente perdita di prestazioni.

I tubi utilizzati per collegare il radiatore al gruppo pompa/waterbolock sono in FEP (Fluorinated Ethylene Propylene) un materiale robusto e allo stesso tempo flessibile che impedisce efficacemente l'evaporazione del liquido refrigerante. 


Disponibili gli Enermax Liqmax 2


I modelli della serie Liqmax sono due e differiscono tra loro per il tipo di ventola Twister montata, che può essere una T.B. Apollish Advance a LED blu (ELC-LM120s- TAA) o una potente Twister Pressure (ELC-LM120S-HP).


Disponibili gli Enermax Liqmax 3


Quest'ultima, in particolare, è stata progettata per i dissipatori di CPU, forte di una elevata pressione statica ed una rumorosità contenuta.

Entrambe le ventole sono PWM e dotate di controllo APS (Adjustable Peak Speed) del regime di rotazione massimo, impostabile direttamente tramite switch in tre distinte modalità: Silent, Performance o Overclock.

Grazie alle dimensioni compatte del radiatore da 120mm, i nuovi prodotti possono essere installati anche in case molto compatti.

Il prezzo al pubblico per entrambi i nuovi AiO è di 69,9 euro IVA inclusa.