Il P100 è un nuovo case ATX dal design sobrio ed elegante, che consente di realizzare configurazioni silenziose sempre ottimamente raffreddate.
Appartenente alla linea Performance One, il P100 integra tutte le più avanzate tecnologie di Quiet Computing per minimizzare la rumorosità del sistema, compreso un abbondante rivestimento interno di materiale fonoassorbente ad alta densità .
Le dimensioni del prodotto sono pari a 484 mm (A) x 220 mm (L) x 523 mm (P) e può ospitare schede madri in formato standard ATX, mATX e Mini ITX, schede video con una lunghezza massima di 317mm e dissipatori a torre sino a 170mm di altezza.
Oltre a sette slot di espansione, il case dispone di due alloggiamenti per unità da 5,25" e di sette vani dotati di slitte per HDD/SSD da 3,5"/2,5" per un'installazione completamente tool less.
La tecnologia S.C.S. (Smart Cooling Solution) prevede cinque predisposizioni per ventole da 120mm, di cui due installate di serie che vantano buone prestazioni ed un'elevata silenziosità .
Il raffinato frontale è caratterizzato da un'apertura a libro che si affida ad un sistema a doppia cerniera, con un raggio massimo di 270°.
Particolare cura è stata messa anche nel cable management, grazie alla presenza di quattro generose asole passacavo dotate di guarnizioni in gomma, situate sul vassoio della scheda madre in punti strategici.
Presente, inoltre, una grande apertura dietro la zona del socket della CPU per una rapida installazione e manutenzione di dissipatori aftermarket, senza essere costretti a smontare la scheda madre.
Sia il frontale che il vano alimentatore sono protetti da robusti filtri antipolvere facilmente removibili e lavabili sotto acqua corrente.
La connettività è affidata ad un I/O Panel, posto sulla sommità anteriore del case, che prevede due porte USB 3.0, due USB 2.0 e gli ingressi per cuffie e microfono.
L'Antec P100 è ora disponibile ad un prezzo di vendita suggerito di 95 € (IVA inclusa) ed è coperto da una garanzia di tre anni.