DeepCool pronta a lanciare l'Assassin IV 1 


Svelato al CES 2023, il nuovo dissipatore top di gamma per CPU ad alte prestazioni di DeepCool sembra pronto a sbarcare sul mercato.

Davvero particolare il design della struttura esterna, che incornicia in un monolite nero un sistema di raffreddamento in grado di offrire prestazioni super con un funzionamento molto silenzioso.


DeepCool pronta a lanciare l'Assassin IV 2  DeepCool pronta a lanciare l'Assassin IV 3  DeepCool pronta a lanciare l'Assassin IV 4 


Secondo DeepCool, il nuovo Assassin IV sarebbe in grado di tenera a bada CPU con un TDP sino a 280W, arrivando quindi a "domare" con estrema facilità anche gli ultimi Core i9 di Intel.


DeepCool pronta a lanciare l'Assassin IV 5  DeepCool pronta a lanciare l'Assassin IV 6 


Il dissipatore vero e proprio di calore è composto da un doppio corpo alettato in alluminio con sette heatpipes da 6mm, raffreddato attivamente da due ventole FDB, di cui una da 120mm ed una da 140mm, capaci di produrre una rumorosità pari o inferiore a 29,3 dB(A) in modalità performance e di 22,6 dB(A) in modalità silent, attivabili tramite un selettore dedicato situato sul top.


DeepCool pronta a lanciare l'Assassin IV 7 


Le dimensioni complessive dell'unità sono di 144x147x164mm (il dissipatore da solo misura 140x110x160mm) per un peso totale non indifferente, ovvero 1,575kg.


DeepCool pronta a lanciare l'Assassin IV 8  DeepCool pronta a lanciare l'Assassin IV 9 


Le due ventole di diverse dimensioni possono essere riposizionate sul dissipatore di calore in base alle caratteristiche del sistema, consentendo di ricavare uno spazio extra per non interferire con i moduli di RAM ad alto profilo.

Entrambe le ventole della CPU sono alimentate da un singolo connettore PWM a 4 pin.


DeepCool pronta a lanciare l'Assassin IV 10 


DeepCool afferma che il suo Assassin IV è perfettamente compatibile con i socket Intel LGA1700, 1200, 115x e LGA20xx e AMD AM4 e AM5.

Disponibilità e prezzo per il nostro mercato sono ancora da definire.