WD ha annunciato il supporto completo alle nuove funzionalità storage di Windows 8 e un’app pensata per la nuova interfaccia utente, che rende semplice scoprire, utilizzare ed eseguire il backup dei contenuti digitali multimediali.
L’app WD per Windows 8 rileva automaticamente i contenuti digitali presenti sulle soluzioni storage WD connesse e mostra un’anteprima di foto, video e musica sulla schermata di avvio.
All’interno dell’app, gli utenti possono trovare e fruire con la massima semplicità dei propri contenuti digitali, oltre a condividere contenuti multimediali via email e sui siti social con la funzionalità Share charm.
Windows 8 installa automaticamente l’app per i prodotti WD certificati o può essere scaricata dal Windows Store.
Inoltre, i prodotti WD semplificano il processo di backup del computer attraverso il supporto alla nuova funzionalità File History di Windows 8.
File History è un’applicazione di backup dei file che semplifica la pianificazione di backup automatici su qualsiasi hard disk collegato al computer o sulla rete, come i prodotti WD My Passport e My Book Live.
Questo processo semplificato di backup periodico e automatico dei file personali archiviati nelle cartelle Raccolte, Desktop, Preferiti e Contatti, assicura tutta la tranquillità di proteggere i file importanti.
WD fornisce inoltre pieno supporto alla nuova funzionalità Windows 8 Storage Spaces, che consente ai clienti di fare apparire gli hard disk multipli come un singolo volume di storage.
I clienti possono utilizzare Storage Spaces assieme a File History per creare backup ridondanti per una sicurezza migliore.
Prezzo e disponibilità
L’app WD per Windows 8 è disponibile nel Windows Store, mantre i prodotti WD sopra citati sono attualmente disponibili presso i rivenditori selezionati e online nel WD Store.
COMUNICATO STAMPA