CORSAIR presenta il suo PC Builder 1 


CORSAIR ha presentato oggi uno strumento innovativo ed efficiente per aiutare giocatori ed appassionati a progettare il PC che hanno sempre desiderato o aggiornare correttamente la propria configurazione in base a specifiche esigenze.

Unendo un ampio database di componenti compatibili alle competenze di esperti del mondo hardware, il CORSAIR PC Builder si rivela una risorsa estremamente preziosa per progettare e configurare il nostro prossimo PC gaming.

Il configuratore abbina i componenti in nostro possesso alle esigenze di gioco di cui abbiamo bisogno, basandosi su un database che comprende le specifiche complete di migliaia di componenti per PC attualmente in vendita.

Gli utenti devono solo specificare il proprio processore, se Intel o AMD, selezionare la scheda grafica e la scheda madre ed il tool PC Builder fornirà un elenco completo dei componenti la cui compatibilità è totalmente garantita per il sistema richiesto.

Lo strumento per l'assemblaggio assicura inoltre che tutti i pezzi possano essere installati senza problemi nel case selezionato, che sia prodotto da CORSAIR o da un altro marchio.

Il risultato finale?

Un insieme di componenti attentamente selezionati in base alle nostre reali esigenze per assemblare il PC gaming che sognavamo da tempo.

Il CORSAIR PC Builder è molto più che un semplice tool di verifica della compatibilità dei pezzi ...

Spendere troppo per un singolo componente sovradimensionato potrebbe essere uno spreco, mentre spendere troppo poco per un altro elemento cruciale della configurazione potrebbe causare colli di bottiglia nelle prestazioni dell'intero sistema.

Per ottimizzare i componenti della nostra configurazione, il CORSAIR PC Builder ci suggerisce sempre delle combinazioni bilanciate e, come se non bastasse, offre preziose informazioni sulla procedura di assemblaggio del PC e consigli interessanti sui componenti che abbiamo scelto, forniti direttamente dagli esperti CORSAIR DIY.

Gli utenti possono quindi facilmente confrontare prodotti simili, consultarne la disponibilità ed i prezzi direttamente sul sito.

Per provare il CORSAIR PC Builder vi rimandiamo a questo link.