Il produttore sloveno ha appena annunciato l'introduzione sul mercato di un nuovo interessante prodotto che farà la gioia degli appassionati di watercooling.


Da EK un dissipatore per le Laing DDC 1  Da EK un dissipatore per le Laing DDC 2 


Si tratta di una sorta di rivestimento metallico che funziona da dissipatore per una delle pompe più apprezzate nel panorama mondiale del raffreddamento a liquido, ovvero la Laing DCC.

L'EK-DDC Heatsink Housing è un kit di upgrade per qualsiasi pompa Laing DDC che sostituisce l'involucro originale in plastica.

Questo add-on migliora notevolmente il raffreddamento del motore e dell'elettronica, prolungando in tal modo la vita media della pompa.

La dissipazione ottimale del calore è garantita dall'utilizzo del metallo, di alcuni pad termici pretagliati e dal particolare design alettato dell'EK-DDC Heatsink Housing, che amplifica l'effetto del flusso d'aria qualora si disponga la pompa in prossimità di una ventola o di un o radiatore.

Inoltre, le prestazioni di raffreddamento possono essere ulteriormente migliorate riempiendo le cavità interne con del grasso al litio, notoriamente caratterizzato da un'elevata conducibilità termica, ma non elettricamente conduttivo.


Da EK un dissipatore per le Laing DDC 3  Da EK un dissipatore per le Laing DDC 4 


Questo accessorio è compatibile con qualsiasi pompa EK-DDC anche in presenza di un top diverso dall'originale come l'EK-DDC X-TOP, o in presenza di top con vaschetta integrata come l'EK-DDC X-RES.

L'EK-DDC Heatsink Housing è realizzato in "zama", una lega di zinco, alluminio, magnesio e rame, ed è disponibile con una finitura esterna nichelata o verniciata in nero lucido, a seconda della variante.

Questo prodotto dispone anche di un sistema di montaggio con smorzatori delle vibrazioni in gomma, che permettono di disaccoppiare la pompa dal case del PC.

Di seguito i due modelli attualmente disponibili con relativi prezzi:

  • EK - DDC Heatsink Housing - Nickel - 19,95 €
  • EK - DDC Heatsink Housing - Nero - 19,95 €