Creative Technology ha annunciato il rilascio sul mercato delle SXFI THEATER, una soluzione davvero innovativa nel mondo delle cuffie wireless.

Integrando il realismo audio offerto dalla tecnologia Super X-Fi, la pluripremiata olografia per cuffie con il quale Creative ha vinto 15 best-of awards al CES 2019, le SXFI THEATER, con trasmissione audio wireless a bassa latenza e lunga durata della batteria, hanno tutte le carte in regola per far godere di un'esperienza cinematografica insuperabile.


Creative lancia le SXFI THEATER 1 



Le cuffie Bluetooth offrono connettività audio senza fili, ma non è raro riscontrare problemi di latenza e, per arginare questo problema, le SXFI THEATER fanno un passo avanti grazie alla trasmissione audio wireless digitale a 2.4GHz proprietaria con una latenza cinque volte inferiore rispetto a una tipica trasmissione Bluetooth, permettendo una sincronizzazione audio e video davvero perfetta.

La trasmissione viene eseguita tramite SXFI TX, un dongle USB del trasmettitore wireless che accompagna le cuffie con una portata utile di circa 10m che è possibile estendere ulteriormente tramite una prolunga in dotazione da 1,2m.

Le SXFI THEATER sono equipaggiate da potenti driver da 50mm con magneti al neodimio in grado di riprodurre un audio preciso e bassi cinematografici, un MUST HAVE per gli amanti del cinema.

Come già accennato, completa l'esperienza audio cinematografica la tecnologia olografica Super X-Fi che ricrea l'ambiente audio di un sistema surround multi-speaker in grado di competere con un vero e proprio sistema multicanale esterno e, tramite la scansione della testa e delle orecchie dell'ascoltatore, personalizza l'esperienza e la rende naturale come mai prima d'ora.

Le SXFI THEATER, in sostanza, offrono un'esperienza migliore ponendo sempre gli ascoltatori al centro della scena, situazione non sempre verificabile con il vantaggio di poter modificare il volume a proprio piacimento... un aspetto scontato, ma essenziale!

La durata della batteria si attesta sulle 30 ore (tra le più alte per delle cuffie wireless) ed i morbidi e pregiati padiglioni intercambiabili in pelle di classe premium offrono una vestibilità estremamente confortevole.


Creative lancia le SXFI THEATER 2 


Ma le SXFI THEATRE non sono solo il massimo per godersi un film, ma anche per giocare e, di conseguenza, sono provviste di un microfono removibile progettato per comunicazioni chiare e sono compatibili con PC, Mac, PS4 e Nintendo Switch.

Le SXFI THEATRE sono disponibili ad un prezzo su strada di 199,99€.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo a questo link.