COUGAR lancia il Panzer-G 1


COUGAR ha annunciato la disponibilità del Panzer-G, un nuovo Mid Tower progettato per offrire un look originale, una buona espandibilità ed elevate doti di raffreddamento.

Il design del Panzer-G è sicuramente uno dei suoi principali punti di forza, caratterizzato da una forma slanciata e da tutti i bordi in metallo smussati e dotati di foratura di forma trapezoidale che ricorda vagamente i veicoli militari.


COUGAR lancia il Panzer-G 2


Altro elemento che rende il design di questo case veramente unico è l'abbondanza di vetro temperato, il quale viene utilizzato non soltanto per la realizzazione delle due paratie laterali, ma anche per il pannello frontale e per quello superiore, costituendo, di fatto, buona parte della sua superficie esterna.


COUGAR lancia il Panzer-G 3


Sempre sotto il profilo estetico va segnalata la presenza di tre ventole VORTEX LED installate sul frontale, in grado di creare un piacevole effetto d'illuminazione enfatizzato dalla presenza delle ampie superfici in vetro.


COUGAR lancia il Panzer-G 4


Grazie ai sette slot di espansione il Panzer-G è in grado di ospitare sino a tre schede video con lunghezza massima di 420mm, permettendo di realizzare configurazioni gaming di altissimo livello sia per i giochi 4K che per il VR.

Particolare attenzione è stata posta anche nella progettazione del raffreddamento, prevedendo oltre alle tre ventole precedentemente menzionate, ulteriori cinque predisposizioni che permettono di montare un totale di otto ventole e, per gli amanti del raffreddamento a liquido, fino a quattro radiatori.


COUGAR lancia il Panzer-G 5


Un buon bilanciamento tra veloci SSD e capienti unità di archiviazione meccaniche è la chiave per qualsiasi moderno computer da gioco e il Panzer-G non delude nemmeno sotto questo aspetto, supportando fino a quattro drive da 2,5" e due da 3,5", consentendo agli utenti di scegliere la soluzione di archiviazione più adatta alle proprie esigenze.

All'occorrenza i due alloggiamenti da 3,5" possono essere utilizzati per ospitare ulteriori due unità da 2,5" portando il numero di SSD supportati ad un totale di sei.

Il COUGAR Panzer-G è già in vendita negli Stati Uniti ad un prezzo di circa 119 dollari e sarà disponibile entro il prossimo mese anche sugli altri mercati mondiali.