CORSAIR ha annunciato oggi il lancio di un nuovo mouse gaming ultra-leggero, il KATAR PRO XT, con un peso di appena 73 grammi e dotato di un cavo di tipo paracord che ne riduce la resistenza di trascinamento per offrire prestazioni al top nei titoli FPS e MOBA.


CORSAIR presenta il KATAR PRO XT 1 


Il KATAR PRO XT è anche il primo mouse CORSAIR ad utilizzare i nuovi pulsanti QUICKSTRIKE, dotati di un sistema di attivazione che ne riduce al minimo la corsa, consentendo di registrare ogni click in modo velocissimo.

Tra le altre caratteristiche di rilievo segnaliamo la presenza di un sensore ottico PixArt PMW3391 da 18.000 DPI per un tracciamento preciso e accurato ed i collaudati switch OMRON garantiti per 50 milioni di click.

Il KATAR PRO XT è dotato di sei pulsanti, tutti programmabili tramite il software CORSAIR iCUE che consente di creare macro e azioni personalizzate, rimappare i pulsanti e molto altro.

Grazie ad iCUE è inoltre possibile regolare la sensibilità con intervalli da un DPI e salvare fino a tre profili per passare comodamente dal gaming ad altre attività.


CORSAIR presenta il KATAR PRO XT 2 


Insieme al KATAR PRO XT viene inoltre presentato ufficialmente il mousepad gaming in tessuto iCUE MM700 RGB in formato esteso (930x400mm) con illuminazione su tre zone completamente gestibili via software e tre profili preimpostati.

La superficie in tessuto ottimizzata per lo scorrimento del mouse consente un tracciamento fluido ed un puntamento di precisione millimetrica, mentre il pratico HUB USB a due porte consente di collegare comodamente le nostre periferiche come mouse o cuffie.

Il mouse KATAR PRO XT ed il mousepad MM700 RGB sono disponibili immediatamente presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR ad un prezzo, rispettivamente, pari a 39,90€ e 69,90€.