CORSAIR annuncia le DOMINATOR PLATINUM RGB e VENGEANCE DDR5 1 


Oggi è il lancio ufficiale di Alder Lake e CORSAIR ne ha approfittato per annunciare la sue nuove memorie DDR5 sotto forma di DOMINATOR PLATINUM RGB e VENGEANCE.

Mentre le precedenti generazioni di DRAM erano limitate da un controllo di regolazione della tensione posto sulla scheda madre e, quindi, non particolarmente preciso, i nuovi moduli DDR5 lo hanno integrato e regolabile direttamente tramite il software CORSAIR iCUE.

Il versatile software iCUE, inoltre, permette di personalizzare e salvare con facilità i profili Intel XMP 3.0, per adattare le prestazioni alle proprie specifiche esigenze.


CORSAIR annuncia le DOMINATOR PLATINUM RGB e VENGEANCE DDR5 2 


Anche le nuove DOMINATOR PLATINUM RGB sono dotate di una qualità costruttiva senza eguali ed utilizzano gli eleganti dissipatori in alluminio spazzolato e lega di zinco pressofuso che, grazie alla collaudata tecnologia proprietaria di raffreddamento DHX, garantiscono prestazioni eccellenti ed una stabilità granitica anche alle frequenze più elevate.


CORSAIR annuncia le DOMINATOR PLATINUM RGB e VENGEANCE DDR5 3 


Come da tradizione, questi kit di memorie sono equipaggiati con un PCB e degli ICs altamente selezionati, atti a garantire ampi margini di overclock indipendentemente dalla frequenza nominale.

Il sistema di illuminazione è affidato  a ben 12 LED RGB CAPELLIX, estremamente luminosi e indirizzabili individualmente tramite il software proprietario iCUE che permette, inoltre, di effettuare un monitoraggio della temperatura e delle frequenze in tempo reale.

Questi particolari LED, rispetto a quelli impiegati dal produttore sulle precedenti generazione di memorie, sono più piccoli, più luminosi, ma anche più efficienti dal punto di vista energetico e con una durata maggiore nel tempo.

La nuova serie comprende al lancio singoli moduli da 16GB e kit composti da due e quattro moduli, aventi frequenze di 4.800MHz e 5.200MHz con capacità comprese tra 32GB e 64GB.


CORSAIR annuncia le DOMINATOR PLATINUM RGB e VENGEANCE DDR5 4 


Stessa qualità e selezione dei chip per le VENGEANCE DDR5, ora dotate di un nuovo design con dissipatori a "medio" profilo, per aumentarne la compatibilità in caso di utilizzo di dissipatori ad aria di generose dimensioni o in case particolarmente compatti, e non offrono alcuna illuminazione RGB.


CORSAIR annuncia le DOMINATOR PLATINUM RGB e VENGEANCE DDR5 5  CORSAIR annuncia le DOMINATOR PLATINUM RGB e VENGEANCE DDR5 6 


Le memorie DDR5 CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB e VENGEANCE sono disponibili in versione bianca o nera, sono coperte da garanzia a vita e supportate dall'assistenza clienti globale, nonché dalla rete di supporto tecnico CORSAIR.