Cooltek rilascia il Mid Tower UMX2 1


Sotto l'etichetta "Cooltek - powered by Jonsbo" troviamo prodotti innovativi di estrema qualità pensati per utenti esigenti in cerca di un oggetto dal design raffinato.

Un esempio tangibile è rappresentato dal nuovo Mid Tower UMX2, lanciato oggi sul mercato, che combina delle linee molto pulite all'uso di pregiato alluminio di adeguato spessore in un fattore di forma ATX.

Lucido, elegante e funzionale, lo chassis è caratterizzato da un'altezza della base rispetto alla superficie di appoggio di ben 65mm.


Cooltek rilascia il Mid Tower UMX2 2


Tale scelta non è dettata solo da un esigenza estetica, ma come visibile dalle immagini, si è resa necessaria in quanto il sistema di raffreddamento interno prevede due ventole da 120mm (in immissione) poste sulla parte inferiore del case.


Cooltek rilascia il Mid Tower UMX2 3  Cooltek rilascia il Mid Tower UMX2 4 


Per generare un corretto flusso di aria, sul top è installata una unità da 140mm deputata all'espulsione dell'aria calda dal case e, qualora non si fosse ancora soddisfatti della generosa dotazione di serie, è possibile montare ulteriori due unità da 80mm.

Presenti, nella parte inferiore, dei pratici filtri antipolvere facilmente removibili e lavabili anche sotto acqua corrente.

La struttura si avvale di acciaio SGCC da 1mm, su cui sono montati i pannelli laterali in alluminio spazzolato da 2mm ed un elegantissimo frontale, sempre dello steso materiale, con uno spessore di ben 2,5mm.


Cooltek rilascia il Mid Tower UMX2 5


Particolare attenzione, inoltre, è stata utilizzata per ammortizzare le vibrazioni prodotte grazie ad un preciso sistema di disaccoppiamento dei pannelli stessi e dei vani deputati all'alloggiamento delle unità di storage da 3,5", tutti dotati di distanziali in gomma.

Per quanto riguarda i drive da 2,5", la soluzione adottata è la presenza di due alloggi sul retro del vassoio della scheda madre.


Cooltek rilascia il Mid Tower UMX2 6


Ma l'aspetto più singolare è, senza alcun dubbio, la posizione dell'alimentatore, il cui montaggio è stato previsto in verticale nella parte frontale del case, utilizzando un adattatore proprietario per il cavo ATX 24 pin.

Le porte di connessione disponibili, integrate nella parte sinistra del frontale, comprendono, dall'alto verso il basso, i due ingressi per cuffie e microfono, due porte USB 2.0 e due USB 3.0.

Il prezzo su strada del Cooltek UMX2 si aggira sui 169 € IVA inclusa.