Cooler Master lancia il MASTERCASE H500P 1


A maggio di quest'anno, durante il Computex di Taipei, Cooler Master ha messo in mostra quelli che sarebbero stati i prodotti che avrebbero contraddistinto il marchio e avrebbero dato nuova linfa vitale a serie che, ormai da tempo, non venivano aggiornate.

Dopo l'arrivo del Cooler Master COSMOS C700P, da noi recensito (link), tocca alla serie HAF (High Airflow) tornare alla ribalta con il MASTERCASE H500P.


Cooler Master lancia il MASTERCASE H500P 2


Il DNA dei suoi predecessori si manifesta già dalle prime immagini, dove appare evidente che si tratta di un prodotto pensato per garantire eccellenti prestazioni di raffreddamento attraverso due ventole frontali RGB da 200mm preinstallate abbinabili ad altre due, opzionali  e delle medesime dimensioni, nella parte alta, sostituibili anche con tre da 140mm.



Per poter restare al passo con i tempi, ovviamente, il design è stato completamente rivisto mantenendo, comunque, la tipica aggressività della serie di appartenenza.


Cooler Master lancia il MASTERCASE H500P 3


Il case viene fornito con un pannello laterale in vetro temperato che consente di ammirare tutta la componentistica installata al suo interno.

Il capostipite della serie, il mitico HAF 932, permetteva di osservare la scheda madre anche dall'altro lato: questo è ancora possibile, ma un sistema di cover permette di coprirla se si desidera preservare l'estetica.


Cooler Master lancia il MASTERCASE H500P 4


Come in passato, troviamo diverse soluzioni per un raffinatissimo cable management, tra le quali una cover per la zona alimentatore e due per il retro del vano mainboard, adibite alla CPU e ai cavi.

Sebbene il MASTERCASE H500P sia progettato soprattutto per ottenere elevate prestazioni con i sistemi di raffreddamento ad aria, in caso si scelga un impianto a liquido custom può ospitare radiatori da 360mm installabili nella parte superiore e nella parte anteriore.


Cooler Master lancia il MASTERCASE H500P 5


Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, all'interno del robusto telaio trovano spazio una scheda madre in formato E-ATX, schede video lunghe 412mm, dissipatori per CPU alti 190mm, due drive da 3,5" o 2,5" oltre ad altri due da 2,5" e, tramite adattatore, sacrificando le predisposizioni per ventole sul frontale, due unità da 5,25".

Una scheda video può essere installata parallelamente alla scheda madre senza l'utilizzo di nuove staffe a patto, però di procurarsi, una Riser Card PCI-E X16.

Il MASTERCASE H500P sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master a partire dalla fine del mese di ottobre ad un prezzo di circa 175€.