CM Storm lancia lo Xornet II 1


CM Storm ha finalmente aggiornato il suo ottimo Xornet, uno dei migliori mouse gaming Claw grip disponibili sul mercato, con un prezzo da vero best buy che gli è valso l'apprezzamento da parte di molti utenti attenti al proprio budget.

L'occasione per l'aggiornamento è stata fornita dalla disponibilità del nuovo sensore PixArt 3320, destinato a soppiantare l'ormai anziano Avago 3050 in tutti i prossimi mouse ottici di fascia entry-level che vedremo in questi mesi.

Al contrario di quanto il nome potrebbe far pensare, non si tratta dunque né di un aggiornamento all'ottimo 3310, né di un sostituto del modello S3988, ma di un nuovo ottico IR con risoluzione programmabile da 500 a 3500 DPI ed una velocità di tracciamento senza alcun problema sino a 80 IPS o 2m/s.

Lo Xornet II permetterà inoltre il controllo della LOD, o altezza di spegnimento, sia tramite il software che senza, per ottimizzare il comportamento del mouse su ogni tipo di superficie, dai tessuti scuri, che solitamente consentono un'impostazione aggressiva, al legno o alla plastica.


CM Storm lancia lo Xornet II 2  CM Storm lancia lo Xornet II 3 


Il design rimarrà immutato, con la medesima impostazione destrorsa per giocatori Claw grip che ha decretato il successo del precedente modello, sette pulsanti programmabili, di cui due a portata di pollice,ed ottimi microswitch Omron accreditati di una durata di 5 milioni di click.


CM Storm lancia lo Xornet II 4


Più attenzione anche sull'aspetto estetico/funzionale, dove troviamo un'illuminazione di tipo RGB sulla rotellina, in grado di segnalare il profilo in uso o, più semplicemente, di intonarsi con le altre periferiche per una livrea uniforme sulla nostra scrivania.

Lo Xornet II, già in nostro possesso per la recensione, sarà presto sugli scaffali ad un prezzo consigliato di 33 Euro IVA inclusa.