BitFenix annuncia il case AEGIS 1


BitFenix ha annunciato AEGIS un nuovo cabinet compatto in formato microATX caratterizzato da un design accattivante e dalla presenza sul frontale di un logo personalizzabile.


BitFenix annuncia il case AEGIS 2


Il nuove AEGIS è disponibile nei colori nero, bianco, rosso, blu, giallo e supporta un numero impressionante di ventole e radiatori. 

E possibile installare infatti fino a otto ventole da 120mm oppure cinque ventole da 140mm, mentre per gli amanti del watercooling sono presenti le predisposizioni per due radiatori da 280mm, o in alternativa, per due radiatori da 360mm di tipo sottile sul top e sul frontale.


BitFenix annuncia il case AEGIS 3  BitFenix annuncia il case AEGIS 4 


All'interno trovano posto due cestelli removibili per periferiche da 3,5"/2,5" ed almeno un paio di predisposizioni per SSD posizionate in alcuni punti strategici da utilizzare nel caso in cui i due cestelli vengano entrambi rimossi.

La dotazione comprende tre filtri antipolvere magnetici installati rispettivamente sul top, sul frontale e sul fondo del case, un rheobus per le ventole, una elegante copertura per l'alimentatore, una staffa per pompa rivestita in gomma e, infine anche uno specifico supporto adibito al fissaggio di una vaschetta.


BitFenix annuncia il case AEGIS 5


Di questo case ci sono due varianti: quella più semplice, denominata AEGIS Core, ha in dotazione sul frontale uno scudetto in alluminio rappresentante il logo BitFenix, mentre la seconda versione, denominata semplicemente AEGIS offre, in luogo dello scudetto, un display programmabile a colori da 2,8" che permette di visualizzare alcuni loghi a scelta dell'utente.

Il display collegabile al PC tramite un semplice cavo USB è di tipo Plug and Play ed è programmabile tramite l'applicativo "Case Logo", molto facile da usare e completamente Open Source al fine di offrire all'utenza la possibilità di creare applicazioni personalizzate e script. 

Di seguito una tabella che indica le sorprendenti specifiche di questo interessante prodotto.


Modello
BitFenix AEGIS
Colori
Nero - Bianco - Rosso - Blu - Giallo
ICON Display
2.8" TFT, 240 x 320
Fan Controller
  4 canali - 5/7/12V
Motherboard
microATX e Mini-ITX (sino a 5 slot di espansione)
Dissipatore CPU
Altezza massima 170mm
Schede video
Lunghezza massima sino a 380mm
  Alimentatore
Lunghezza massima 220mm
Vani HDD/SSD
4 + 4
Filtri ventole
3 (top - frontale - fondo)
Ventole superiori
3 x 120mm x o 2 x 140mm (opzionali)
Ventole frontali
3 x 120mm o x 2 x 140mm (opzionali)
Ventole inferiori
1 x 120mm o 1 x 140mm (opzionali)
Ventole posteriori
1 x 120mm (inclusa)
Pred. radiatori
1 x 360mm (top e frontale) 1 x 140mm (fondo) 1 x 120mm (posteriore)
Connessioni
2 x USB 3.0 - 2 HD Audio
Dimensioni 
202 x 461 x 467 mm (LxAxP)
Materiali
Acciaio e plastica
Peso
6.7kg


La disponibilità del prodotto è prevista per metà marzo con prezzi ancora da definire.