ASUS lancia la GTX 760 DirectCU Mini 2GB 1


ASUS ha annunciato la GeForce GTX 760 DirectCU Mini 2GB (modello: GTX760-DCMOC-2GD5), una VGA molto simile nel design e nel tipo di costruzione alla GTX 670 DirectCU Mini lanciata nel mese di aprile.

La scheda grafica è caratterizzata da un PCB avente una lunghezza di soli 170mm, adatto per l'installazione su cabinet di piccole dimensioni, e dalla presenza di un circuito di alimentazione a cinque fasi che trae energia da un singolo connettore di alimentazione a 8 pin PCIe.

Il dispositivo di raffreddamento è dotato di una vapor chamber situata sopra la GPU, collegata ad un dissipatore realizzato con alette di alluminio disposte circolarmente, che viene raffreddato da una singola ventola.

Le specifiche tecniche sono le medesime della VGA reference con una frequenza di clock sulla GPU di 980MHz di base, che sale a 1033MHz in modalità Boost, e 6GHz sulle memorie.

Il prezzo della GeForce GTX 760 DirectCU Mini dovrebbe aggirarsi sui 299 dollari, circa 50 dollari in più rispetto ai modelli reference.