ASUS Annuncia la disponibilità della Striker GTX 760 Platinum 1


ASUS ROG (Republic of Gamers) ha rilasciato ufficialmente la Striker GTX 760 Platinum, una nuova scheda grafica espressamente indirizzata la mondo del gaming, dotata di ben 4GB di veloce memoria GDDR5 e di esclusive tecnologie.

La GPU GTX 760 di NVIDIA è molto apprezzata dai gamer per le prestazioni offerte, mentre caratteristiche quali il raffreddamento DirectCU II, la ventola CoolTech, il modulo VRM (Voltage Regulator Module) DIGI+ ed i componenti Super Alloy Power garantiscono migliori livelli di raffreddamento, velocità e silenziosità durante il gioco, oltre ad offrire un elevato margine di overclock.

Con la tipica livrea rosso-nera che contraddistingue i prodotti ROG e l'indicatore di carico a LED multicolore, la ASUS Striker GTX 760 Platinum offre una straordinaria esperienza di gaming già nella configurazione standard.

Questa scheda è equipaggiata con GPU selezionate in modo da offrire prestazioni ben superiori a quelle standard.

La frequenza di base per la GPU è di 1085MHz (1150MHz in modalità Boost): ciò si traduce in un aumento delle prestazioni di circa un 10%.

Inoltre, con 4 GB di veloce memoria GDDR5, questa scheda garantisce un'esperienza gaming senza compromessi anche con una risoluzione di 2560 X 1600 pixel.

Le heatpipes in rame da 10mm ad alta conducibilità termica sono a diretto contatto con la GPU per consentire la rapida dissipazione del calore.

La Striker GTX 760 Platinum fa inoltre uso dell'esclusiva tecnologia CoolTech per le ventole, così minimizzare la rumorosità e aumentare il raffreddamento del corpo dissipante, indipendentemente da quanto l'azione di gioco possa essere frenetica.

I progettisti del team ROG hanno utilizzato, inoltre, il noto circuito di alimentazione VRM DIGI+ e i componenti Super Alloy Power a lunghissima durata.

I condensatori allo stato solido Black Metallic, le induttanze Super Alloy Power a 8 fasi e MOSFET migliorati possono affrontare un maggiore livello di calore e sollecitazioni grazie all'uso di materiali specificamente sviluppati, anche in caso si utilizzino tensioni di alimentazione sopra la media.

Questa combinazione permette di prolungare fino a cinque volte (5X) l'affidabilità e la durata complessiva della scheda.

La Striker GTX 760 Platinum include l'esclusiva utility GPU Tweak, particolarmente facile da usare, che permette il controllo delle tensioni, della frequenza della GPU, delle memorie video e della velocità delle ventole.

Lo strumento GPU Tweak Streaming permette all'utente di condividere via Internet e in tempo reale l'azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco.

È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

La ASUS Striker GTX 760 Platinum è disponibile ad un prezzo consigliato di 345,00 Euro, IVA inclusa.