ASUS ha svelato il ROG G752, un portatile da gioco di fascia alta equipaggiato con i nuovi processori Intel di 6a generazione "Skylake" e sottosistema grafico NVIDIA GTX 980M.


ASUS annuncia il ROG G752 con GTX 980M 1 


Il design, come sempre aggressivo per i notebook del brand taiwanese, mostra due nuovi schemi di colori denominati, rispettivamente, Armor Titanium e Plasma Copper, pensati per esaltare le forme moderne e spigolose tipiche delle soluzioni ROG.

Una delle caratteristiche più interessanti è il nuovo sistema Vapor Chamber 3D che, come il nome suggerisce, dovrebbe essere basato sulle efficaci tecnologie di raffreddamento che hanno fatto la fortuna delle schede video SAPPHIRE e delle spettacolari NVIDIA TITAN.

Con un sistema di dissipazione indipendente per CPU e GPU, il G752 dovrebbe riuscire nell'intento di tenere al fresco due prodotti eccezionalmente efficienti come gli i7 Skylake e le GPU Maxwell, espellendo l'aria calda lontano dall'utilizzatore tramite lo scarico posteriore.


ASUS annuncia il ROG G752 con GTX 980M 2 


La dotazione includerà ovviamente anche le memorie DDR4, per la prima volta introdotte con Skylake per i processori mobile, che consentono un'efficienza maggiore rispetto alle DDR3 a tutto vantaggio delle prestazioni e dei consumi.

Grazie ai quattro slot presenti, inoltre, il ROG G752 potrà essere attrezzato anche con una dotazione di livello workstation pari a 64GB di RAM.

In ogni dettaglio pensato per il gaming, anche la tastiera segue questa impostazione con un design che le permette di offrire un anti-ghosting con Key Rollover a 30 tasti ed una corsa di 2,5mm che assicura un feedback sensibilmente migliore rispetto ad un comune portatile.

Il prezzo della varie configurazioni non è al momento noto, ma si attendono cifre attorno ai 2.500 Euro.