Tempo di cambiamenti in casa Apple, dove i nuovi iMac si dotano dei più recenti processori Intel i5 di quarta generazione (Haswell) e offrono opzioni di storage a stato solido su PCIe insieme a nuovi chip Wi-Fi per trasferimenti di file ancora più veloci.

La nuova connettività Wi-Fi supporta lo standard 802.11ac che permette una velocità massima di 1Gbs ed è compatibile esclusivamente con i routers a 5GHz che supportino tale protocollo.


Apple aggiorna gli iMac con SSD PCIe e WiFi 802.11ac 1


L'offerta parte da 1299$ con processore Intel i5 quad core a 2,7GHz e 8GB di memoria RAM in dotazione, a cui si possono aggiungere unità SSD PCIe (mSATA o NGFF, non è chiaro al momento ndr.) nei tagli da 256GB e 512GB con un ulteriore esborso di 200 e 500$, rispettivamente.

Tra le possibilità offerte anche l'opzione Fusion Drive, che abbina in un unico volume logico un'unità Flash e un drive meccanico, per ottenere i vantaggi di entrambe le tecnologie con prestazioni eccellenti in ambito generico.

Il Fusion Drive da 3TB e l'unità Flash da 1TB rimangono appannaggio degli iMac più potenti a partire dal modello con Core i5 a 3,2GHz ed un prezzo di partenza di 1799$.

Grazie ai nuovi processori Intel si rende disponibile, sul modello entry-level, l'ottimo chip grafico HD5200 Iris Pro, sostituito poi nei modelli più costosi dalle soluzioni NVIDIA GT 750M, GT 755M, GTX775M e GTX 780M.

I nuovi iMac sono già disponibili per l'ordinazione all'indirizzo www.apple.com/imac.