Avevamo parlato di questo mouse MMO assolutamente non convenzionale già lo scorso mese, quando, al Computex di Taipei, AORUS ci ha stupito con un prodotto decisamente particolare, ma oggi il THUNDER M7 è finalmente in arrivo presso i distributori e partner in Italia.


AORUS THUNDER M7, finalmente al debutto ... 1


La linea ergonomica del THUNDER M7 è stata appositamente studiata per avere una forte sinergia con gli innumerevoli tasti presenti al lato del mouse, inseriti per offrire opzioni di comando aggiuntive per i giochi più complessi, come appunto gli MMO.

Il lato destro offre ben otto tasti a portata di pollice distributi con uno schema lineare, un po' differente, quindi, dallo schema a tastiera del Razer Naga o a quello esagonale del Naga Hex.


AORUS THUNDER M7, finalmente al debutto ... 2


Con un totale di ben sedici tasti programmabili (di cui tre sono i classici L/R e rotellina), il THUNDER M7 offre tante possibilità per l'uso delle Macro programmabili attraverso il software in dotazione.

Sotto il profilo della qualità, il THUNDER M7 vanta l'utilizzo dei microswitch Omron D2FC-F-7N da 20M di click, che assicurano una vita utile al mouse decisamente lunga, rendendolo oltremodo resistente anche nelle mani dei giocatori più compulsivi!

Il comparto tecnico ci offre, invece, l'ultimo sensore laser di produzione Avago, il celebre ADNS 9800 da 8200 DPI, capace di tracciare praticamente ovunque con un'ottima consistenza e precisione.


AORUS THUNDER M7, finalmente al debutto ... 3


Per dimensioni, il THUNDER M7 non è certo enorme: i suoi 116mm in lunghezza lo collocano al livello dei concorrenti mouse gaming MMO, ma i 110g di peso (approssimativo) ne fanno un mouse più leggero del solito Palm grip.

Non abbiamo ancora notizie circa il prezzo ufficiale del THUNDER M7 che, però, è attualmente in viaggio verso la nostra redazione per essere messo alla frusta a 360° ...