Antec ha sempre deliziato i suoi utenti attraverso case interessanti atti ad ospitare sistemi di raffreddamento avanzati o a garantire una silenziosità senza pari.

Ora la casa californiana è in procinto di commercializzare un prodotto che unisce queste due correnti di pensiero, in grado quindi di attenuare i rumori prodotti dalle parti in movimento mantenendo, comunque, un'elevata predisposizione per ventole.


Antec P380: finalmente una data 1


Il P380, appartenente alla serie Performance One, è il nuovo modello di punta dedicato al Quiet Computing e, date le caratteristiche, potremmo definirlo come il nuovo ammiraglio della casa produttrice.

Esternamente si presenta come un case estremamente elegante, caratterizzato dalle linee pulite e tondeggianti, date dai pannelli in alluminio con elevato spessore che coprono sia la parte superiore che quella frontale.

Nella parte alta, posizionate lungo il bordo sinistro, sono presenti due porte USB 3.0, due USB 2.0 e due connessioni HD Audio.


Antec P380: finalmente una data 2


Internamente potrà trovar spazio un PC di fascia alta considerando che il P380 è compatibile con schede madri di tipo SSI CEB, E-ATX, ATX e formati inferiori.

Oltre ad un alloggiamento per unità ottica slim, sono presenti tre cestelli in grado di contenere un totale di otto drive da 3,5"/2,5". 

Tutti i supporti possono essere rimossi al fine di ospitare schede grafiche particolarmente lunghe (fino ad una lunghezza max di 465mm) ed anche due radiatori da 360mm nella parte anteriore e superiore del telaio per la realizzazione di un impianto di raffreddamento a liquido professionale.

La predisposizione per le ventole rappresenta un altro punto a favore per la nuova punta di diamante di casa Antec, che è in grado di ospitare sino a sette unità: tre da 120mm o due da 140mm nella parte frontale, tre da 120mm o due da 140mm sul top ed una da 120mm nella parte posteriore.


Antec P380: finalmente una data 3


Attraverso un' estetica particolarmente curata ed un telaio in grado di offrire spazio, flessibilità ed un corposo raffreddamento, quindi, il prodotto potrà soddisfare ogni tipo di utenza, anche quella gaming più evoluta, con un comfort acustico invidiabile.

L'Antec P380 arriverà nei negozi a febbraio e sarà commercializzato ad un prezzo di 209€ con garanzia triennale.