Anche DeepCool si adegua ad Alder Lake 1 


DeepCool ha annunciato che fornirà ai propri clienti un kit di montaggio gratuito per la prossima piattaforma Alder Lake di Intel.

Tale kit consentirà di continuare a utilizzare i dispositivi di raffreddamento per CPU DeepCool esistenti, sulle nuove CPU Intel

Alder Lake seguirà una nuova architettura ibrida, che sarà più potente delle generazioni precedenti, grazie all'utilizzo di core efficienti ad alte prestazioni.

Questa nuova architettura avrà un impatto diretto sull'aspetto della CPU, poiché Alder Lake dispone di 500 contatti aggiuntivi rispetto ai suoi predecessori (1200) e, di conseguenza, il socket deve avere una superficie maggiore.

Sebbene questa nuova generazione di CPU Intel prometta prestazioni elevate e sia ormai alle porte, sono pochi, al momento, i dissipatori realmente compatibili.

Il kit di installazione DeepCool conterrà un nuovo backplate e nuove staffe.

Presentando una prova d'acquisto di una CPU Intel Alder-Lake-S, di una scheda madre basata su socket LGA1700 o di un dissipatore DeepCool compatibile, sarà possibile ricevere gratuitamente il kit di conversione.

I kit di montaggio gratuiti possono essere richiesti fino al 31 gennaio 2022 o a discrezione di DeepCool.

A seconda delle diverse nazioni, potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi

In caso non si disponga della fattura, i kit di montaggio saranno disponibili per l'acquisto ad un prezzo di 5,99€

A seguire, la lista dei dissipatori compatibili ed il codice dei relativi kit di montaggio.

  • GAMMAXX 400/GTE/GT Series - GP-G-EM009-1700
  • NEPTWIN Series - GP-G-EM072-1700
  • AS500 Series/AK620 - GP-G-EM002-1700
  • ASSASSIN III - GP-G-EM316-1700
  • CASTLE/GAMMAXX Liquid Coolers - GP-G-EM172-1700

Nel corso del prossimo anno tutti i prodotti DeepCool in commercio includeranno le staffe di montaggio appropriate per il nuovo socket Intel LGA1700.