AMD ha messo a punto un convertitore attivo da DisplayPort a DVI, che permette alle masse di creare configurazioni Eyefinity più facilmente. L'adattatore si collega ai connettori Mini DisplayPort presenti sulla scheda grafica ATI Radeon, e dà in uscita un segnale single-link DVI. La conversione a DP a DVI è attiva, e quindi conserva la qualità video, così come la protezione dei contenuti.
AMD è riuscita a portare il prezzo di questi adattatori attivi che inizialmente venivano venduti a circa 100$ fino a 30$. Vi è però un limite costituito dall'output video che risulta essere single-link DVI, il che significa che sosterrà risoluzioni digitali solo fino a 1920 x 1200 @ 60 Hz (1080p è supportato). Questo però non costituisce un problema visto che il DisplayPort sulle attuali schede Radeon HD 5000 trasmette solo un TLD link, e quindi anche utilizzando un adattatore dual-link DVI avremmo in uscita sempre un segnale single-link.
AMD commercializzerà questo adattatore direttamente e attraverso la sua rete crescente di partner   (in bundle con le schede grafiche, o direttamente).
![]() | ![]() |
Â