ADATA Technology ha annunciato il lancio della nuova linea di SSD IM2P33E8 PCIe Gen3 x4 M.2 2280.
Progettato per il networking 5G, il Cloud computing, l'intelligenza artificiale e l'IoT, il nuovo IM2P33E8 offre ottime prestazioni, grandi capacità di archiviazione, resistenza alle temperature estreme e avanzate funzionalità di sicurezza.
Tali caratteristiche si combinano per offrire una soluzione ideale per applicazioni industriali come data center e sistemi di sorveglianza.
Il drive è conforme allo standard NVMe 1.3 e offre velocità di lettura/scrittura sequenziali fino a 3500/3200MB/s, sei volte maggiori, quindi, rispetto ad un SSD SATA III.
L'unità è basata NAND Flash 3D TLC e offre capacità di archiviazione variabili da un minimo di 256GB fino ad un massimo di 2 TB.
Sono previste inoltre due varianti con temperature di funzionamento differenti, la prima prevede un range di funzionamento che va da 0 °C a 70 °C, mentre la seconda offre un range più elevato che va da -40 °C a 85 °C.
Per garantire la massima sicurezza dei dati, la loro integrità e durata nel tempo, anche il nuovo IM2P33E8 implementa le tecnologie E2E Data Protection e RAID Engine ed il supporto alla crittografia AES e TCG Opal per la massima riservatezza degli stessi.
Con l'acquisto degli SSD IM2P33E8, i clienti hanno diritto a scaricare dal sito del produttore l'ADATA SSD Toolbox, uno strumento che consente agli stessi di monitorare e gestire il drive fornendo in tempo reale informazioni sul suo stato, sul livello di usura e la durata stimata della vita residua.
Per salvaguardare la qualità, la compatibilità e l'affidabilità di questi drive, ADATA utilizza un rigoroso processo di certificazione che comprende test di funzionalità e convalida dell'affidabilità per garantire che soddisfino i rigorosi requisiti richiesti dalle applicazioni industriali.
La disponibilità dei nuovi SSD ADATA IM2P33E8 può variare in base alla regione.