A qualkuno succede

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    nibble

Predefinito

abit
    tb 1.2
    asus 7700
    allora capita a qualkuno spengengo il pc e aspettando un po poi riavviarlo e non parte. E se magari stakki la corrente o aspetti un bel po' invece parte. Mi spiego il pc non è che non parte proprio in realta' parte tutto ma la sk video non da il "tak" e non vedi nulla sul monitor. Ventole girano ma nulla a monitor.
    So un caso kliniko ultimamante .... oddio !!!!

gibibyte

Predefinito

scusa se ti rimando ad un'altra discussione, ma io non te lo so spiegare, pero' penso che tu abbia lo stesso problema del mio amico enzinho che poi ha risolto:

http://www.italian3dnow.it/forum/sho...?threadid=7094

http://www.italian3dnow.it/forum/sho...?threadid=7462

da quello che ho capito e' un problema di alimentazione della scheda video dovuto al fatto che scaricandosi alcuni condensatori su di essa, poi non ce la fa ad essere alimentata: nella seconda discussione ti dice come ha risolto;
    [Modificato da apprendista il 29-03-2001 alle 14:53]

gibibyte

Predefinito

siccome non so se posso rimandarti ad un forum esterno, ti riporto uno stralcio di discussione fatta da enzinho (mi perdonera' l'altro interlocutore) riguardo quello che penso sia anche il tuo problema:

alias1:
    "dipende da alcune tensioni su dei condensatori sulla abit la cui tensione a freddo (molto bassa ovviamente) va in conflitto con la circuiteria di boot della A7700...ma tenendo la multipresa a on grazie alle tensioni supplementari degli alim ATX,la tens su questi cond si mantiene sopra la tensione minima x evitare il conflitto....ovviamente è meglio che la multipresa sia filtrata....... "

alias2:
    "x alias1:
    quando parli di " multipresa con interruttore e filtro protettivo x gli sbalzi di tensione" intendi una di quelle ciabatte a pulsante on/off che regola il flusso di corrente???? Perchè se parli di questa c'è l'ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Al tempo l'avevo pagata quasi 40k! la uso proprio per il pc ma la spengo sempre dopo aver spento prima lo stesso pc!! potrei provare però............
    Ho notato però che oltre il problema dell'avvio a freddo molto spesso quando riavvio il pc, non parlo del tasto reset ma del riavvio vero e proprio di winzoz, lo schermo rimane nero e il sistema non riparte e sono così costretto a resettare manualmente!!!!!!!!!!!! bhò, certo che sti problemi sono una palla incredibile!"

alias1:
    "x alias2:
    la abit parla di "surge protector".....comunque la mia oltre ad avere l'interruttore è filtrata cioè voglio dire ha la protezione antisbalzo di tens.....ora non so se basta una semplice multipresa o no.....comunque ti assicuro che sono quasi 2 gg che il difetto non me lo fa +.........
    circa il reset a caldo(se intendi quello da tastiera)è strano a me non lo faceva manco prima......"

alias2:
    "Risolto (almeno credo!) il problema del riavvio e spegnimento!!!!
    infatti è proprio colpa della scheda di rete disattivandola infatti torna tutto a posto!!! fortunatamente al momento non la utilizzo, non avendo ancora l'abbonamento a FastWeb, e ho potuto così disattivarla!!! credo che comunque possa essere un problema di driver o di o.s. che non sa gestire questa scheda correttamente!
    Per la ciabatta a giorni proverò!!! speriamo in bene.............., comunque se mi dai i tuoi parametri del bios del Power Managment Setup" mi faresti un favore così sarei sicuro di aver impostato tutto correttamente!"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)