Dopo un periodo di relativa tranquillità, Cooler Master sta tornando sul mercato con diversi nuovi prodotti, in particolare case e sistemi di raffreddamento a liquido.
Di oggi l'annuncio della nuova serie di AiO ad elevate prestazioni, denominata MasterLiquid Flux e composta al lancio da due soli modelli con radiatore da 240 o 360mm.
Gli aggiornamenti sono corposi interessando, di fatto, pompa, waterblock, radiatore e ventole.
La nuova pompa, a doppia camera, è ora più compatta ed è stata studiata per offrire il giusto compromesso tra il volume interno e la pressione del liquido.
Il motore ad alta velocità utilizza una girante con cuscinetti in ceramica ed assicura sempre un flusso bilanciato da e verso il radiatore per la massima efficienza.
Per quanto concerne il waterblock vero e proprio, troviamo una base con spessore ottimizzato ed un design interno che prevede un classico sistema a microcanali dove, però, le alette sono di altezza maggiorata per indirizzare meglio il flusso ed aumentare la superficie di scambio termico.
Anche il radiatore è nuovo e, per aumentarne l'efficienza mantenendone il formato slim, è stato utilizzato un maggior numero di alette così da aumentarne la densità.
Le ventole PL-Flux, infine, realizzate appositamente per i nuovi AiO, hanno un design studiato per offrire una elevata pressione statica e presentano un frame con bordo interno inclinato.
Sviluppati con la nuova tecnologia di illuminazione Addressable Gen 2 RGB, i MasterLiquid Flux sono compatibili con i software di gestione aggiornati dei principali produttori di schede madri.
I LED ARGB di pompa e ventole possono essere personalizzati anche tramite il controller incluso in bundle ed il software MasterPlus + di Cooler Master.
Compatibili, ovviamente, anche con il nuovo socket LGA 1700 di Intel, i MasterLiquid PL240 Flux e MasterLiquid PL360 Flux saranno disponibili per l'acquisto a partire dal 15 febbraio ad un prezzo consigliato, rispettivamente, di 179 e 207€.