driver xdx7,driver x dx8: chi ci capisce qualcosa?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    è una questione che volevo sottoporre alla vostra attenzione prima di andare a letto. ora tutti vediamo che x nVidia escono continuamente driver ,anche x la recente uscita del GeForce3, però si crea un piccolo, ma forse neanche tanto, problema. i nuovi driver sono e saranno ottimizzati x le DX8 che il GeForce 3 sfrutta, ma peggiorano le prestazioni complessive con le DX7. adesso come adesso le applicazioni, i giochi che sfruttano le DX8 si contano ed in ogni caso i vecchi giochi non è che verranno rifatti o che la gente li butterà via. quindi se gli gli sviluppi futuri continueranno apenalizzare le applicazioni DX7 cosa si dovrà fare x avere il meglio: avere 2 pc? installare e disinstallare driver secondo le applicazioni? oppure sperare che qualche anima buona tenga conto di questo nello sviluppo dei driver futuri?
    e con questa domanda alla gigi marzullo vi auguro buona notte . ci sentiamo domani.
    ciao
    madforhtenet

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    scaricati questi:

    http://www.rizenet.com/files/Nitroset102.exe

    NitroSet 1.02 per GeForce e GeForce2
    Detonated by leo - ore 12:20
    Rizenet ha pubblicato la versione 1.02 dei suoi driver "pompati" NitroSet (Windows 9x/ME) per tutte le schede grafiche GeForce e GeForce2. Ecco il commento dell'autore:
    (...) i driver per GeForce Nitroset, versione 1.02 (...) sono basilarmente i 10.80 con il core Direct3D degli 11.00 per il più veloce supporto per le DirectX8. Includono anche dei nuovi BIOS e la nuova versione di OCTools, oltre al file Direct3D dei 7.56 (nvdd32.dll) se preferite utilizzare questo core, ottimizzato per le DirectX7

    Quindi, i drivers sono installabili sia in versione ottimizzata per i giochi basati sulle DX7 sia sulle DX8: basta scegliere il core D3D giusto. Inoltre il pannello di controllo è pienamente funzionante così da poter modificare tutti i parametri dei driver. Gli OCTools sono una serie di utility per calcolare l'ampiezza della banda, il fillrate, ed i MHz del bus (richiedono le librerie runtime VB6).
    Fonte: nV News

    da http://www.3ditalia.com

    .

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ciaociao

    (è un po' come barare...)

    ciaociao

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    :confused:

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Hi frenc quello che hai postato è molto interessante. ( ma come fate a scovare certe cose dico io? avete degli informatori segreti?) e me le vado subito a scaricare anche se adesso ho una vecchia, ma gloriosa,Asus TTNT2 32 MB chwe però affiancata al mio TB 850 comincia ad avere un po' il fiato corto, in vista di un fyturo acquisto di una GeForce 2 ultra o 3 adesso non so aspeettiamo anche l'uscita del Radeon 2 e i prezzi un po' più bassi speriamo.
    Però una domanda ce l'ho subito: ho capito bene o in questi driver c'è la possibilità di un doppio settaggio x una doppia installazione o dopo l'installazione a seconda di DX7 o DX8 si cambia solo il file del core ( ho detto bene?)? Beh questo però conferma un po' anche quello che dicevo io coi driver ufficiali, almeno x ora, le prestazioni o vanno bene con DX7 o con DX8 con tutte e due adesso è impossibile. che p***e!!!!!!!!! tocca sempre a noi sgrugniarci non potrebbero pensarci loro che li fanno alla fonte ? mi sa che è un motivo commerciale come al solito.
    A proposito tu li hai anche provati ? come vanno?
    ciao
    madforthenet

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non ho ancora avuto modo di provarli. sto facendo qualche test per vedere la configurazione fsb-timing ram x le prestazioni migliori. e dato che, quando le ram non reggono, lo fanno mentre si trastullano con il registro di win... beh, diciamo che in una settimana ho reinstallato ormai una decina di volte.
    infatti ho optato x w98, piu' rapido .
    se vuoi news sfiziose...
    http://www.3ditalia.com
    http://www.nvitalia.it
    http://www.hwmaniac.com
    byez.

    .

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito x frenc

    come non detto invito raccolto ancora prima ch efosse inviato e poi mi ero scordato che eri già intervenuto. scusa frenc , ma certe volte l'età si fa sentire.
    comunque sono un po' restio x ora provare quei driver l'idea di reinstallare tutto non mi sorride per niente. col pc io e soprattutto mia moglie ci lavoriamo, quindi esperimenti sì , ma con moderazione.
    grazie comunque vado a legger le news che dici
    ciao
    madforthenet

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Double Driver - il backup dei driver non sarà più un problema
    By brugola.x in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-10-2010, 23:20
  2. [News]Driver Cleaner..elimina i driver ATI e NVidia
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-08-2005, 22:55
  3. DX9 vs DX8.1 driver ATI prestazioni
    By musmax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-11-2002, 00:38
  4. "PROBLEMA"? CHI CI CAPISCE QUALCOSA MI AIUTEREBBE?
    By FAV in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11-02-2001, 16:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022