Affidabiità temperatura Abit KT7A

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    bit

Predefinito

Secondo voi quanto è vicina alla realtà la temperatura che viene rilevata dal sensore posto dentro al socket della KT7A?
    Secondo alcuni è più bassa a causa del fatto che misura la temperatura dell'aria all'interno del socket, a me pare invece di aver notato che il sensore è messo in modo che sia + in alto del livello dove poggia la CPU, in modo che quando la si installa il sensore stesso si flette un poco, garantendo un buon contatto, ma forse mi sbaglio.
    Tuttalpiù se ho ragione la temp. rilevata sarà forse + bassa solo perchè presa sul retro e non direttamente sul core, ma non credo di molto.
    Con il programma di rilevamento (uso MBM, ma prima ho controllato con il programma della Via in dotazione che i valori corrispondessero), bisogna usare le compensazioni della temperatura? Se sì in che modo?

BYE.

gibibyte

Predefinito

io ho avuto sia una kt7 e poi una kt7a(che mi e' stata sostituita al posto della kt7 in garanzia)anchio ho notato nella seconda che a differenza della kt7 il sensore fa quasi leva sulla cpu e una volta chiusa la staffetta del socket questo resta attaccato al processore..per quanto riguarda il fatto che viene rilevata la temp del retro considera che il sensore compensa proprio questo fatto segnando qualche grado in piu di quello che rileva realmente, proprio per simulare un rilevamento fatto sul core..almeno questo in teoria..se poi la comensazione e' sballata non saprei
    ciao

kibibyte

Predefinito

a me mi da temp. bassissime rispetto alla asus a7v che avevo 10° di differenza!!

pebibyte L'avatar di EBERT

Predefinito

A me sembrano giuste

mebibyte

Predefinito

io ho avuto ambedue le abit, e nella kt7 ho dovuto abbassare io il sensore, che non mi permetteva di chiudere, neanche forzando, il socket......in realtà vengono costruite allo stesso modo, sono identiche....., per cui è sono il caso che vede il sensore a volte + alto altre + basso......

gibibyte

Predefinito

e' la asus che da temperatura iu alte rispetto alla realta'...chissa poi perche'

bit

Predefinito

Grazie x le risposte, quindi ci sarebbe da fidarsi così com'è, senza usare compensazioni.

Secondo voi vado tranquillo con un T-Bird 1000@1200 che a case chiuso e senza ventole aggiuntive (per ora) mi sta sotto i 50° sotto sforzo (Prime 95+Internet)?

Per la cronaca uso un dissi Vantec con montate una Delta downvoltata a 7v + una 6x6 generica a 4500rpm, montate affiancate (grande Vantec !), molto meno rumore rispetto alla sola Delta e ottimo, almeno mi pare, raffreddamento.

gibibyte

Predefinito

ciao..io con vantec+delta a 7v registro temperature piu basse...50 gradi son tanti per quel dissi con 2 ventole anche se probabilmente il tbird 100@1200 assorbe di iu risetto al mio duron@950..l'hai lapato?...xche un difetto di questo dissi e' la superficie della base un o troppo ondulata

tebibyte

Predefinito

direi che a case chiuso 50° sotto sforzo sono buoni
    tieni presente che un tb scaldaaaa tanto di + di un duron

bit

Predefinito

Lappare ho lappato :p........comunque ripeto che il case (MIDI ) non ha uno straccio di ventilazione e inoltre nel posto dove tengo il PC circola poca aria. Non mi interessa tanto sapere se qualcuno fa meglio di me, quanto piuttosto se le temperature sono normali e non mi debba preoccupare, anche in vista dell'estate (comunque a breve metto le ventole al case).

BYEZ.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)