Cooler Master MasterCase Maker 5t - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte L'avatar di Andrea74
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Carrara
    Età
    49
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti! Ottimo articolo e foto strepitose...

    Utilizzo questo case da una settimana ormai e non posso che confermarne gli elogi.
    Ovviamente adoro il rosso, che abbinato alla linea di questo case mi ha fatto procedere con l'acquisto ancor prima che uscisse sul mercato.
    Avendo già testato in passato il Maker 5 e conoscendo la bontà di questo prodotto, l'ho preso senza esitazione.




  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao andrea avrei necessita di farti delle domande sulle casse audio che si vedono nelle tue foto.
    che marca e modello sono??
    ai avuto modo di confrontarle con altre??
    utilizzi una scheda audio o usi le uscite della scheda madre??
    ciao e grazie da marco

  3. #3
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Innanzitutto recensione eccellente, mentre le foto sono da bocca aperta con bava a rubinetto

    Il case devo dire che è proprio bello da vedere, le rifiniture sembrano di altissimo livello, avrei preferito il pannello destro in metallo però.
    Per quanto riguarda le soluzioni riguardanti il design e la flessibilità di montaggio non posso che fare i complimenti a Cooler Master.

    È un case che comprerei subito e che reputo valga assolutamente il suo prezzo, tuttavia ci sono alcuni punti che da soli mi portano a bocciare totalmente il case:
    • i fori passacavo sono ingiustificabilmente troppo vicini alla scheda madre e sembrano usabili con efficacia soltanto con una scheda madre dalla minima misura ATX (244mm di larghezza) come quella che monta l'utente Andrea74, mentre una scheda di un paio di cm più larga rende i fori inusabili, come nel caso della scheda madre usata per la recensione dove infatti è stato passato il cavo 24pin dietro la paratia. Mi chiedo perchè, viste le dimensioni del case e il target di utenza, non siano state prese le misure con un pò di margine sfruttando anche quello spazio vuoto che rimane tra la paratia centrale e il frontale, si poteva giocare con la modularità anche lì;
    • esteticamente parlando, non vedo che senso abbia la piastra inferiore per dividere la zona alimentatore/hdd se poi rimane aperta la vista frontalmente, sarebbe stato perfetto se tutta la zona inferiore fosse chiusa magari con il logo della casa impresso sulla superficie, piuttosto che includere una banale striscia led (se vogliamo bilanciare i costi). Lo fanno da tempo altri produttori ed è un dettaglio molto apprezzato, non vedo come mai Cooler Master abbia tralasciato questo particolare;
    • uno spazio di 40mm per lo spessore massimo del radiatore (ventole incluse) sul frontale mi sembra una misura ridicola, stiamo scherzando? Un utente che si fa un pc da gaming normalmente vuole il massimo, ma un AIO di EK può proprio dimenticarselo.


    Ripeto il case è davvero bello e ricco di innovazione, esteticamente curatissimo e rifinito con alta classe, ma a mio parere pecca gravemente su pochi punti basilari che per me sono sufficienti a bocciarlo. Stiamo parlando di un case dal prezzo elevato, con un peso importante e un target altrettanto importante, che dovrebbe trasmettere una forte fiducia nel potenziale utente e un minimo di margine sulle compatibilità in termini di ingombro interno. Viste le dimensioni, tanto valeva farlo qualche paio di centimetri più alto e profondo e sopperire a tutte le mancanze sopra citate.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,792
    configurazione

    Predefinito

    Imho recensione molto valida come sempre

    Il case personalmente non mi piace



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022